Locri a Roma per la manifestazione di solidarietà del Divino Amore

Locri (Reggio Calabria). Locri a Roma per sostenere un’importante opera di solidarietà. Il sindaco della Città di Locri, Francesco Macrì, ha infatti presenziato al “Ci sei tu … Day”, in scena nell’Auditorium del santuario Madonna del Divino Amore di Roma la rappresentazione incentrata sulla canzone “Ave Maria… ci sei tu”, uno spettacolo mariano per raccogliere fondi da devolvere interamente a finanziare “LA Casa San Benedetto per disabili”. Promosso dall’Associazione Divino Amore onlus il progetto assume un valore sociale di assoluta fisionomia innovativa: infatti prevede, accanto alla Casa per disabili, anche un centro diurno e una casa di accoglienza per i familiari. Lo spettacolo, andato in scena sabato scorso, si è incentrato sulla canzone “Ave Maria … ci sei tu”, un inno alla Madonna del Divino Amore, inno che ci guida verso la speranza e ci fa sentire la presenza della Madonna, in tutte le situazioni difficili della vita, scritta dal Parroco del Santuario Mons. Pasquale Silla con musiche di Enrico Ciacci e del locrese Fernando Monteleone, ai quali è stata affidata rispettivamente la Direzione Artistica e la Regia dello spettacolo. A condurlo Eleonora Daniele, attrice e attuale conduttrice televisiva di UnoMattina, che ha introdotto e intervistato gli ospiti coinvolti nello show: Little Tony con la sua Rock Band, Sandra Milo, Francesca Alotta, Fanny Cadeo, Toni Malco, Claudio Saint Just, Patrizia Tapparelli e Mariano Perrella dei Pandemonium, il Maestro Detto Mariano, Cristina Ciacci, Stefania Calandra, Enrico Giovagnoli, Francesca Carli, il Mago Spada e altri ancora.
Particolarmente emozionante il momento che ha visto l’attore locrese Antonio Tallura impegnato nella recitazione del testo dell’inno “Ave Maria … ci sei tu”, il quale, stato premiato, come annunciato dal regista Fernando Monteleone, dal sindaco di Locri Francesco Macrì che, insieme a molti altri Locresi, ha partecipato alla manifestazione.
Il sindaco Macrì ha espresso la propria soddisfazione per l’operato e la sensibilità dei cittadini di Locri coinvolti nella manifestazione sociale. Lo show-charity ha visto inoltre la partecipazione di personalità politiche e amministrative di Roma e della Regione Campania. Una bella pagina di solidarietà che si replicherà nel prossimo Autunno Romano.

Exit mobile version