Palermo. Guardia di Finanza sequestra un distributore di carburanti

Palermo. Prosegue l’attività della Guardia di Finanza nel controllo ai distributori stradali di carburante, finalizzata a tutelare lo Stato e i consumatori. A seguito di segnalazioni di alcuni automobilisti, il Gruppo della Guardia di Finanza di Palermo ha effettuato una serie di interventi che hanno portato alla scoperta di congegni fraudolenti che alterano gli strumenti di misura e consentono erogazioni minori di quelle visualizzate sul display della colonnina.
Proprio nei giorni scorsi, durante un controllo fiscale, i finanzieri del Gruppo, constatando delle alterazioni nelle cablature elettriche delle colonnine di erogazione, hanno sequestrato un impianto di distribuzione carburanti, con insegna “AGIP” a Palermo, in via Autonomia Siciliana.
E’ doveroso precisare che non è mai stato accertato un coinvolgimento delle compagnie petrolifere proprietarie dei brand attualmente sul mercato che viceversa lamentano un danno all’immagine. Inoltre suddetti controlli hanno permesso la scoperta di numerosi lavoratori in nero, l’esistenza dei quali è stata segnalata all’Ispettorato del Lavoro, anche ai fini dell’applicazione della sospensione dell’attività produttiva prevista dal D.Lgs. 81/2008.

Exit mobile version