La Capitaneria di Porto sequestra due aree demaniali marittime a San Gregorio

Reggio Calabria. Due aree demaniali marittime rispettivamente di 100 mq e 34 mq sono state poste sotto sequestro dagli uomini della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria. L’attività in questione ha riguardato il territorio sito in località San Gregorio del Comune di Reggio Calabria, dove i militari nel corso della redazione del documento programmatico di tutto il litorale di giurisdizione, hanno accertato numerose occupazioni non in regola ai fini demaniali marittimi ed edilizi/urbanistici.
Il documento programmatico realizzato sarà utilizzato dagli Enti preposti alla programmazione ed allo sviluppo del territorio per la definizione delle eventuali necessarie pianificazioni territoriali.

Nel corso di tali accertamenti, sono state poste sotto sequestro penale due aree demaniali marittime:
1. la prima per occupazione abusiva di demanio marittimo con piazzola in base di cemento e annesso pontile in ferro arrugginito ed in precaria stabilità presumibilmente utilizzato negli anni come appoggio per unità da diporto dell’ampiezza di circa 34 mq;
2. la seconda area era adibita ai sensi degli artt. 192 e 256 D lgs 152/2006 a discarica abusiva di materiali pericolosi e non, infatti erano abbandonati nella stessa, copertoni usati, materiale di risulta edile, elettrodomestici in disuso, ferraglie arrugginite ed altri rifiuti vari per una ampiezza di circa 100 mq.

Exit mobile version