Termini Imerese. Deteneva armi e moto rubate, 19enne arrestato dai Carabinieri

Termini Imerese (Palermo). Nel corso della mattinata, i Carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia hanno arrestato, in flagranza di reato, Daniele Settecase, 19enne termitano. Per lui l’accusa è di detenzione illegale di arma comune da sparo, alterazione di arma da fuoco e ricettazione. Nella disponibilità del giovane, infatti, è stata trovata una pistola Beretta semiautomatica, calibro 7.65, in buone condizioni, detenuta illegalmente. L’arresto è maturato a seguito di una perquisizione domiciliare, finalizzata proprio alla ricerca di armi, effettuata dai Carabinieri nell’abitazione di residenza di Settecase, qui, insieme alla pistola, il 19enne deteneva 6 cartucce calibro 7,65 millimetri ed un silenziatore, di fattura artigianale, costruito ad hoc per la pistola.
Il giovane, inoltre, è stato trovato in possesso di 2 motociclette da cross, di grossa cilindrata, sprovviste di targa, che, da un successivo controllo in banca dati delle forze di polizia, sono risultate rubate nei Comuni di Gela e Balestrate.
Tutto il materiale (pistola, munizioni e silenziatore) è stato subito posto sotto sequestro, in quanto oggetti costituenti reato, mentre per le due moto, anch’esse sequestrate in attesa della restituzione ai legittimi proprietari, il giovane è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione alla Procura della Repubblica di Termini Imerese.
Subito dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto conclusasi con la convalida dell’arresto e la traduzione del giovane presso la Casa Circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.

Exit mobile version