Siderno. Arrestati due giovani per tentato scippo ai danni di un’anziana

Siderno (Reggio Calabria). Questa mattina la Squadra Volanti del Commissariato di Siderno, diretto dal vice questore aggiunto Stefano Dodaro, ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari (nr. 2238/2010 R.G. Mod. 21) emessa in data 11 novembre dal Gip presso il Tribunale di Locri, a carico di Davide Amato, 19enne nato a Locri ed ivi residente; Andrea Bevilacqua, 23enne nato a Reggio Calabria e residente a Locri. Entrambi sono ritenuti responsabili del reati di tentato scippo in danno di Emilia Arena, di 81 anni.
In particolare, l’8 ottobre scorso, mentre la signora Arena si trovava a passeggio, intorno alle ore 18,30, sul Corso della Repubblica di Siderno, è stata affiancata dai due giovani indagati, che viaggiavano a bordo di un ciclomotore, i quali hanno tentato di strappare la borsetta che la donna teneva in mano. L’anziana, però, si è spostata ed ha cominciato a gridare, richiamando l’attenzione degli altri passanti, che hanno inveito contro i malviventi.
Immediatamente è intervenuta la Volante in servizio di controllo del territorio, che si trovava proprio nei pressi del fatto, e prontamente ha bloccato gli scippatori, che sono stati denunciati a piede libero. La Procura di Locri ha chiesto conseguentemente, l’emissione di misura cautelare che, accolta dal Gip, è stata eseguita nella mattinata odierna.

Exit mobile version