Brevi di cronaca da Reggio Calabria e provincia

POLIZIA

Reggio Calabria. Ieri, il personale dell’Upgsp ha denunciato in stato di libertà il cittadino georgiano G.L, di 34 anni, responsabile di false dichiarazioni sulla propria identità, inottemperanza all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale ed esibizione di falsi documenti ed il cittadino georgiano G.A. di 24 anni, clandestino sul territorio nazionale.

CARABINIERI

Reggio Calabria. Ieri i carabinieri della stazione Rione Modena hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, L.G.S.T., di 42 anni.

Gioiosa Jonica. Ieri i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto una donna, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione, J.M., di 49 anni. La donna deve scontare la pena residua di 1 anno di reclusione perché riconosciuta definitivamente colpevole dei reati di associazione per delinquere armata; porto e detenzione illegale di arma comune da sparo; procurata inosservanza di pena, con l’aggravante dell’art. 7 d.L. 152/1991; tentata truffa aggravata.

Caulonia. Ieri i carabinieri della Stazione di Caulonia Marina hanno tratto in arresto, in ottemperanza ad ordine di esecuzione per la carcerazione, D.I., di 78 anni. L’uomo deve scontare la pena residua di 4 anni di reclusione perché riconosciuto definitivamente colpevole del reato di truffa aggravata e continuata.

Siderno. Ieri F.C., parroco della chiesa di S.Maria di Portosalvo, ha denunciato che, ignoti, hanno tentato di asportare, previa forzatura, il contenuto di sei offertori.

Roccella Jonica. Oggi i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare, S.G., di 31 anni. I reati ipotizzati sono maltrattamenti in famiglia; porto e detenzione illegale di arma comune da sparo; violazione di domicilio; minaccia grave; tentata violenza privata.

Galatro. Ieri F.V., di 43 anni, titolare di un’impresa edile impegnata nei lavori di ristrutturazione di un edificio di proprietà del comune di Galatro, ha denunciato che ignoti, dopo essersi introdotti all’interno, avevano asportato piccoli attrezzi e materiali di carpenteria ed incendiato prodotti per l’edilizia.

Rosarno-Rizziconi. Ieri i carabinieri delle Stazione di Rosarno e Rizziconi, hanno tratto in arresto: B.A., di 22 anni, poiché destinatario del decreto di espulsione del Prefetto di Vibo Valentia e relativo ordine del Questore di Vibo Valentia; B.A., di 43 anni, poiché destinatario del decreto di espulsione del Prefetto di Reggio Calabria e relativo ordine del Questore di Reggio Calabria. Nel medesimo contesto operativo, N.Z., di 34 anni, è stato denunciato a piede libero per essersi introdotto irregolarmente nel territorio dello Stato.

Santa Cristina d’Aspromonte. Ieri i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, in ottemperanza a ordine di esecuzione per la carcerazione: M.G., di 50 anni, che deve espiare la pena residua di 2 anni di reclusione, poiché responsabile di tentato furto aggravato.

Bagnara Calabra. Ieri i carabinieri della stazione di Bagnara Calabra hanno arrestato, in ottemperanza a ordine di esecuzione per la carcerazione: T.U., di 28 anni, che deve espiare la pena residua di 2 anni di reclusione, poiché ritenuto responsabile dei reati di rapina a mano armata, lesioni personali e porto illegale di armi.

Exit mobile version