Rangers d’Italia rinvengono munizioni occultate a Ortì

Reggio Calabria. Domenica scorsa, 21 novembre, personale dei Rangers d’Italia in servizio di controllo ambientale, zoofilo-venatorio nella zona pre-aspromontana, in agro del territorio della frazione Ortì di Reggio Calabria, durante un controllo a piedi in un tratto boschivo hanno rinvenuto occultata tra i rovi una busta in plastica di colore bianco, contenente all’interno diverse cartucce per fucile calibro 12 caricate a “pallettoni” ed a “palla singola”.
Sono stati quindi assunti i provvedimenti del caso ed il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e mantenuto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Anche questa attività rientra ed è frutto dei servizi eseguiti dai Rangers secondo le precise direttive della Sezione Reggina guidata dal responsabile Natale Valore, nell’ambito della Vigilanza Ambientale e Zoofilo-Venatoria. Servizi che vengono mantenuti con continuità e finalizzati alla prevenzione di eventuali illeciti in materia.
I Rangers d’Italia trovano la loro naturale collocazione nel quadro generale delle attività promosse per la salvaguardia della natura e per la protezione civile. Si intende agire a fianco della collettività per contribuire al meglio alla tutela del patrimonio naturale ed alla sua sua conservazione.
I Rangers d’Italia della Sezione reggina ispirano la propria opera e si propongono al conseguimento della salvaguardia dell’ambiente naturale e della difesa ecologica. In tale ottica, la funzione dei Rangers d’Italia si caratterizza per l’azione preventiva e socializzante tra cittadini, enti ed istituzioni. Pertanto, anche questo risultato costituisce motivo di soddisfazione per i Rangers di Reggio Calabria che garantiscono turni quotidiani pure notturni. Le uscite dei Rangers sul territorio della provincia, proseguiranno con regolarità.

Exit mobile version