Palermo. Minorenne ruba auto, sfugge al posto di blocco dei Carabinieri, arrestato

Palermo. Un equipaggio del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, durante un posto di controllo in viale Michelangelo, effettuato nell’ambito di un servizio di controllo del territorio all’interno del quartiere “Borgo Nuovo”, nota sopraggiungere un’autovettura Fiat 500, con a bordo due persone. Intimato l’alt, il conducente anziché fermarsi prosegue la propria marcia dandosi alla fuga. Scatta un breve inseguimento per le vie cittadine fino a quando il conducente dell’autovettura perde il controllo del mezzo andando ad urtare contro un’altra autovettura Fiat Punto parcheggiata sulla strada. Ma i due giovani non si arrendono: abbandonano l’auto e tentano una precipitosa fuga a piedi.
I militari riescono a bloccare solo il conducente, un ragazzo appena 17enne, di Palermo, mentre il complice riesce a far perdere le proprie tracce. Immediati accertamenti hanno consentito di appurare che la Fiat 500 era stata asportata poche ore prima ai danni di un uomo palermitano. La successiva perquisizione del mezzo ha consentito, altresì, di rinvenire e porre sotto sequestro 8 pannelli in rame del peso di circa 100 kg sicuro provento di altri furti commessi abilmente dai due giovani.
Il giovane predatore, è stato tratto in arresto con l’accusa di “furto aggravato” e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato associato presso il centro di prima accoglienza “Malaspina” di Palermo. Sono in corso le indagini a cura dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, al fine di identificare il complice fuggitivo e non si escludono ulteriori sviluppi sulla vicenda.

Exit mobile version