Villa San Giovanni. Altafiumara: un nuovo ciclo “divino” di degustazioni

Villa San Giovanni. Ritornano presso la suggestiva enoteca “L’Accademia del Vino”, ricavata nelle segrete del Castello di Altafiumara a Santa Trada di Cannitello, Villa San Giovanni (RC) i tradizionali appuntamenti del Sabato sera con un primo ciclo di degustazioni a partire da Sabato 27 Novembre. Un percorso enogastronomico “informale” all’insegna della passione per la cucina tradizionale italiana che si articola in cinque serate degustative a tema, che vedranno come protagonisti: il Tartufo, il Capriolo, il Cinghiale, il Cervo, per concludere la sera del 25 dicembre con la Crispellata di Natale.
La vera novità di queste serate è lo Show Cooking, un fenomeno molto apprezzato dagli appassionati di cucina, che in inglese significa “far vedere quello che si cucina”. Si tratta infatti di un nuovo format in cui lo Chef Rocco Careri cucina dal vivo e rende partecipe il pubblico della preparazione, spiegando ricette, trucchi e curiosità agli ospiti.
Nasce da qui l’idea di “Winter 2010”..an unusual Dinner .
L’appuntamento è fissato ogni Sabato alle ore 20,30; aprirà la serata un gustoso Gran Buffet di Antipasti con l’Angolo delle Olive, l’Angolo degli affumicati, l’Angolo dell’Ortolano e l’Angolo dei Contorni, a seguire una scenografica selezione di Primi piatti a vista , e prelibati Secondi al Taglio. Per concludere un ricco Buffet di Dolci nella Suite du Chocolat con Praline, Mousse, Bon Bon e Creperie.
A partire alle 23.30 la serata proseguirà con un Cocktail Party e sarà allietata dal Live Karaoke by Cool & Chic Friends. Dopo la mezzanotte Dj Music by Cool&Chic Dj’s Band per coloro che vogliono concludere la serata ballando al ritmo di bella musica.

Exit mobile version