Milazzo. Un arresto dei Carabinieri per estorsione e 13 denunce

Milazzo (Messina). Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, effettuato dai reparti dipendenti nelle aree di rispettiva competenza e finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati in genere, nonché delle violazioni alle normative sulla circolazione stradale, hanno tratto in arresto una persona ed hanno segnalato in stato di libertà all’autorità giudiziaria 13 persone.
I Carabinieri della Stazione di Milazzo, hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Stefano Russo di 72 anni, nato e residente nel centro tirrenico, pensionato.
Secondo quanto emerso dal provvedimento custodiale, deve espiare una pena residua di 1 mesi e 27 giorni di reclusione perché ritenuto responsabile del reato di estorsione commesso a Milazzo nel mese di marzo 1997. Stefano Russo, dopo le formalità di rito è stato condotto presso l’abitazione in regime degli arresti domiciliari.
A seguito dello specifico servizio straordinario, i militari hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, perché sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcolica, rilevata per mezzo dell’apparecchio etilometro in dotazione: una 22enne disoccupata di Milazzo, un 23 enne operaio di San Filippo del Mela, un 35enne cuoco di Torregrotta, una studentessa 27enne di Milazzo, un operaio 40enne di Barcellona Pozzo di Gotto, due operai, uno 27enne e l’altro 32enne di Barcellona Pozzo di Gotto.
Nello stesso contesto operativo, i militari dell’Arma hanno altresì denunciato a piede libero per guida senza patente, perché mai conseguita: un operaio 33enne residente a Valdina, uno studente 21enne di San Filippo del Mela, due studenti 17enni, un disoccupato 19enne di Gualtieri Sicaminò ed un disoccupato 21enne di Torregrotta.
Durante il servizio sono state identificate 72 persone, sono stati controllati 48 veicoli e sono state rilevate 13 infrazioni al Codice della Strada, di cui 5 per violazioni alle normative sull’uso del casco e delle cinture.

Exit mobile version