Porte aperte “per la Renault” al supermercato Sisa

Reggio Calabria. Quartiere di Santa Caterina, supermercato Sisa. Dall’entrata principale dell’esercizio commerciale entrano ed escono parecchi clienti, il solito via vai del sabato sera. Ma, di punto in bianco, ecco introdursi un “cliente inaspettato”: un’automobile Renault Megane station wagon.
L’inatteso cliente entra dalla porta principale, colpendo uno degli assi della porta, che rimane visibilmente inarcato. La macchina arresta presto il suo percorso, penetrando quasi completamente dentro il supermercato, ma per fortuna non proseguendo oltre. E soprattutto non colpendo né clienti né dipendenti del market. Il conducente però non è alla guida della macchina, è rimasto fuori dal supermercato. Non ci è mai entrato.
La Polizia municipale è ancora impegnata a ricostruire l’esatta dinamica, pare non vi siano testimoni, ma dai primi riscontri sembra proprio che la macchina sia entrata nell’esercizio commerciale da sola.
Il conducente, M.V., un uomo di mezz’età, secondo la dinamica al vaglio degli agenti della Polizia municpale, stava chiudendo il finestrino. Aveva appena posteggiato proprio di fronte al supermercato ed era ancora in macchina, ma già con un piede fuori dallo sportello, quando a un tratto la macchina è partita, “autonomamente”, dirigendosi verso l’entrata principale. Il conducente nel tentativo di bloccare la marcia sarebbe invece scivolato fuori dall’autovettura che ha compiuto un percorso di pochi metri, urtando con la fiancata anteriore destra contro uno degli assi della porta principale ed entrando quasi completamente dentro il supermercato.
Il conducente non avrebbe riportato lesioni significative, ma è stato condotto all’ospedale in via cautelativa per accertamenti. L’automobile, invece, è stata rimossa dai figli del proprietario, accorsi dopo l’incidente. Nessun ferito grave, quindi, ma solo un po’ di paura e soprattutto tanto stupore.

Raffaele Putortì


Exit mobile version