Bagnara. Arrestato dal Commissariato di Palmi per detenzione illecita di una pistola con matricola abrasa

Bagnara (Reggio Calabria). Nell’ambito di un’articolata operazione anticrimine disposta dal Questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona, all’alba odierna, agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Palmi, coordinati dal vice questore aggiunto Diego Trotta, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione illecita di arma da fuoco clandestina, Rosario Florio, di 56 anni, nato a Bagnara Calabra e lì residente in Frazione Pellegrina.
In esito a mirate attività info-investigative condotte negli ultimi giorni, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Palmi ha effettuato una perquisizione locale nell’abitazione dell’anziana madre del Florio, stabilmente frequentata ed abitata da quest’ultimo, rinvenendo una pistola semiautomatica calibro 6.35, marca Browning con matricola abrasa, e relativo caricatore privo di munizionamento, abilmente occultata all’interno di un deposito annesso all’abitazione stessa. Gli agenti, dopo una meticolosa perquisizione durata alcune ore hanno rinvenuto l’arma ben nascosta tra oggetti metallici e cianfrusaglie apparentemente abbandonate.
Dopo le formalità di rito, Florio è stato dichiarato in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria. Le indagini sono coordinate dal pm Gabriella Cama, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria.

Exit mobile version