Palmi. Arrestato per reiterate violazioni dei domiciliari

Palmi (Reggio Calabria). Nell’ambito di un’articolata operazione anticrimine disposta dal Questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona, agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Palmi, coordinati dal vice questore aggiunto Diego Trotta, hanno tratto in arresto, Rocco Papasergio, di 33 anni, nato a Palmi, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione di misura cautelare emessa lo scorso 29.11.2010 dal Giudice per le Indagini Preliminari di Palmi, Dott.ssa Daniela Tortorella, per il reato per inosservanza degli obblighi connessi all’applicazione di una misura coercitiva.
Papasergio annovera precedenti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, furto, rapina pluriaggravata, porto e detenzione abusiva di armi da sparo clandestine, altre violazioni connesse alla disciplina sulle armi, ricettazione, danneggiamento e spari in luogo pubblico. L’esecuzione del provvedimento di custodia in carcere giunge in esito ad attività informative e di controllo svolte dalla Polizia di Stato a carico dell’uomo, già ristretto in regime di arresti domiciliari e sospettato di violare reiteratamente le prescrizioni impostegli.
Sospetti poi effettivamente avvalorati dalle attività di controllo svolte dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Palmi dalle quali è emerso che il Papasergio, più volte, ha violato le prescrizioni impostegli dall’Autorità giudiziaria allontanandosi dalla propria abitazione, benché ristretto agli arresti domiciliari. L’esito di tali attività, tempestivamente comunicato al competente Giudice per le Indagini preliminari, si è tradotto nell’emissione del provvedimento cautelare, eseguito ieri. Dopo le formalità di rito il Papasergio è stato associato presso la locale Casa Circondariale per rimanervi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Exit mobile version