Catania. La Polizia Postale arresta un uomo per abusi su minori

Catania. Personale del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania ha arrestato, su esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, un uomo di 69 anni D.F. ritenuto responsabile di atti sessuali con ragazzi minorenni in cambio di denaro.
L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Catania, Francesca Cercone, su richiesta del Sostituto Procuratore Rocco Liguori.
L’indagine è stata avviata a seguito dell’arresto in flagranza, avvenuto a ottobre dello scorso anno, di un uomo di 50 anni M.N. sorpreso da personale della Polizia Postale mentre abusava sessualmente di un ragazzino di 13 anni all’interno di un casolare abbandonato in zona Librino a Catania. Minore che era stato adescato, poco prima, nelle vicinanze della Villa Pacini.
La successiva analisi tecnica del telefono mobile sequestrato all’arrestato ha permesso di evidenziare numerosi contatti telefonici, oggetto di approfondite verifiche da parte della stessa Polizia Postale che è riuscita a risalire a decine di nominativi di minorenni. Le delicate investigazioni hanno fatto emergere una diffusa e perdurante attività delittuosa commessa non solo da M.N. ma anche da un suo complice conosciuto come “il Professore”, in quanto insegnante di lettere in pensione, poi identificato per l’odierno arrestato, D.F., già con precedenti penali per atti di libidine e tentata violenza carnale nei confronti di minori.
Gli indagati, infatti, erano soliti adescare in luoghi pubblici di Catania, Adrano e Paternò ragazzini dai 13 ai 15 anni ed abusarne sessualmente dietro compenso di denaro, solitamente poche decine di euro, appartandosi in luoghi di periferia o campestri. Al momento sono diversi i ragazzi vittime degli abusi (cinque i casi accertati e contestati ma per altri casi non si è proceduto per insufficienza di riscontri o perché le vittime avevano superato i 16 anni – ma non i 18).
Tutti i minori, dopo essere stati sentiti dalla Polizia, sono stati interrogati dal magistrato della locale Procura Distrettuale con il supporto di consulente tecnico neuro psichiatra infantile.

Exit mobile version