Santo Stefano di Camastra. I Carabinieri intensificano le attività di prevenzione e di contrasto alle violazioni della normativa sulle armi

Santo Stefano di Camastra (Messina). Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra hanno segnalato alla locale autorità giudiziaria tre persone che, in circostanze diverse, si sono rese responsabili della violazione della normativa sulle armi.
In particolare, nel corso di specifici accertamenti effettuati presso alcune abitazioni di cittadini possessori di armi nei Comuni di Santo Stefano di Camastra e di San Fratello, i Carabinieri hanno riscontrato due cittadini, rispettivamente un 49enne ed un 60enne, entrambi residenti nel Comune di San Fratello, avevano omesso di comunicare all’Autorità di Pubblica Sicurezza la nuova destinazione le loro armi già precedentemente denunciate presso un altro indirizzo. Per tale motivo gli stessi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per omessa denuncia di armi. Le armi sono state poste sotto sequestro.
Inoltre, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i militari dell’Arma hanno segnalato all’autorità giudiziaria un 38enne, originario di Tortorici, per porto di armi o oggetti atti ad offendere. In particolare, all’esito di una perquisizione veicolare è emerso che l’uomo stava trasportando sul proprio automezzo un coltello del tipo a serramanico del genere vietato.

Exit mobile version