Barcellona Pozzo di Gotto. Controlli straordinari dei Carabinieri, 4 denunce

Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati al fine di garantire sempre migliori standard di sicurezza ai cittadini. In particolare, nel corso del servizio, sono stati attuati numerosi posti di controllo alla circolazione stradale nell’ambito dei quali i Carabinieri hanno segnalato all’autorità giudiziaria:
– un 20enne ed un 51enne, rispettivamente, per detenzione illegale di munizioni e omessa custodia di munizioni. Nella circostanza, i Carabinieri, durante un posto di controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l’ALT al conducente di un veicolo, il quale sin dalle prime battute ha mostrato segni di disagio. A quel punto, i Carabinieri hanno effettuato una accurata perquisizione del mezzo, rinvenendo al suo interno alcune munizioni per fucile da caccia cal. 12. Nel proseguo degli accertamenti, è emerso che il conducente del veicolo, un ragazzo 20enne del luogo, non era in possesso del titolo di Pubblica Sicurezza per la detenzione delle munizioni. Dai successivi accertamenti è risultato che le munizioni erano di un 51enne, titolare dell’apposito titolo di polizia, conoscente del proprietario dell’auto. A quel punto, il 20enne è stato denunciato per detenzione illegale di munizioni, mentre il proprietario delle munizioni è stato invece segnalato per omessa custodia delle stesse;
– un 26enne, per guida in stato di alterazione psico-fisica correlata all’abuso di sostanze stupefacenti. Nella circostanza l’automezzo è stato sottoposto a sequestro;
– un 35enne, per porto abusivo di coltello di genere vietato. Nella circostanza, all’esito di perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto l’arma che era illegalmente detenuta.
Nel medesimo contesto operativo, sono state elevate 9 contravvenzioni al Codice della Strada, è stata ritirata una patente una patente di guida e sequestrato un automezzo.

Exit mobile version