Palermo. Incendiano i cassonetti della spazzatura arrestati dai Carabinieri

Palermo. Era da poco passata l’una di notte di ieri quando una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Palermo Pretoria impegnata in un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Palermo stava effettuando un posto di controllo in via Carlo Rao quando i militari hanno notato uscire delle fiamme uscire da un cassonetto situato a poca distanza da Palazzo Jung.
Mentre si dirigevano verso le fiamme, gli uomini dell’Arma hanno notato quattro giovani che scappavano dal luogo in direzione del mare, avendo conferma che fossero gli autori dell’incendio da un passante che li aveva notati poco prima, mentre si avvicinavano al cassonetto.
I quattro bloccati poco distante in via Lincoln, sono stati identificati e risultati tutti palermitani di cui tre minorenni (tra i 15 ed i 16 anni) mentre il terzo è C.N. di 22 anni. A seguito di controllo sono stati trovati in possesso complessivamente di 6 accendini a gas funzionanti.
Giunti in caserma il testimone dei fatti ha riconosciuto i quattro quali autori dell’incendio. Si sconosce il motivo per cui i giovani abbiano dato fuoco al cassonetto colmo di rifiuti, i quattro sono stati denunciati in stato di libertà per danneggiamento a mezzo incendio, ed i minori affidati ai propri genitori.

Exit mobile version