Messina. Controlli straordinari, diverse persone denunciate dai Carabinieri

Messina. Anche in questo fine settimana appena trascorso, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno intensificato i servizi di controllo del territorio aumentando il numero delle pattuglie presenti sulle principali arterie stradali della capoluogo.
In tale contesto, lungo le strade del capoluogo peloritano i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina con l’impiego di gazzelle e motociclisti hanno attuato specifici servizi al fine di prevenire il fenomeno dell’incidentalità che interessa principalmente i giovani che, nel fine settimana si mettono in viaggio per raggiungere i principali centri di aggregazione giovanile quali locali notturni o dancing presenti nel capoluogo.
Le gazzelle ed i motociclisti dell’Arma, che hanno attuato numerosi posti di controllo nel corso dei quali, intorno alle ore 16.00 di venerdì 10 dicembre, hanno sottoposto a controllo un pregiudicato messinese di 31 anni, il quale, sottoposto all’affidamento in prova, è stato sorpreso in compagnia di altro soggetto pregiudicato, in violazione delle prescrizioni impostegli.
Sempre nella medesima giornata di venerdì 10 dicembre, poco dopo le 22.30 di venerdì sera, hanno proceduto al controllo nella centralissima Piazza Cairoli, di un giovane 28enne il quale è stato sorpreso mentre alla guida della propria autovettura teneva in funzione, ad altissimo volume, l’impianto stereo artigianale dell’ auto, composto da un subwoofer e due amplificatori. Nella circostanza tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Nella mattinata di sabato 11 dicembre, invece, un pregiudicato di 43 anni è stato sorpreso nella via Consolare Pompea – Villa S. Agata, mentre era alla guida della propria autovettura, sprovvisto di patente di guida poiché revocatagli nel mese di marzo 2010. Il 43enne, recidivo, già nell’ottobre 2010 si era reso responsabile dello stesso reato.
Nel corso dei servizi di prevenzione, inoltre, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Messina due giovani, i quali in circostanze diverse sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.
In particolare, nel corso di un controllo di polizia, un primo soggetto, all’esito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di poco meno di 4 grammi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “marijuana”, nonché di uno spinello preconfezionato della medesima sostanza che, nella circostanza veniva sottoposta a sequestro.
Un altro individuo, invece, all’esito di perquisizione personale è stato trovato in possesso poco meno di mezzo grammo di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo del tipo “marijuana”, sottoposta a sequestro.

Exit mobile version