Monreale. Fermato dai Carabinieri con 5 kg di hashish in auto

Monreale (Palermo). Nell’ambito dei continui servizi di prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, disposti dal Gruppo di Monreale, a seguito anche di numerose segnalazioni dei cittadini della zona, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monreale, hanno tratto in arresto Ignazio Assenza, 42enne, disoccupato, palermitano
Erano circa le ore 19:00, quando una pattuglia dei militari dell’Arma, ha notato un’autovettura Fiat Punto, bianca, con a bordo l’uomo, dirigersi verso l’autostrada Palermo-Catania. Il transito dell’autovettura ha immediatamente insospettito i Carabinieri, poiché si trattava di un mezzo che non era mai stato notato prima, la targa risultava difficilmente leggibile e l’uomo non era conosciuto. Pertanto, dopo aver richiesto rinforzi anche di personale in abiti civili, i Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno iniziato l’inseguimento dell’uomo, ma solo all’altezza del distributore di “Scillato”, dopo oltre cinquanta chilometri, sono riusciti a fermare il veicolo per identificarne l’occupante e sottoporlo a perquisizione personale. L’immediata perquisizione sul posto del veicolo e del conducente, ha consentito di rinvenire subito, occultati sul tappetino del sedile anteriore lato passeggero, quasi cinque chili di hashish avvolti in palloncini colorati.
L’uomo identificato in Ignazio Assenza, è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente e, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Termini Imerese, che ha coadiuvato tutta l’operazione.
Inoltre, durante il giudizio per direttissima, il Giudice ha deciso di convalidare l’arresto e concedere ad Ignazio Assenza la misura degli arresti domiciliari. Lo stupefacente, invece, è stato già inviato dai Carabinieri di Monreale al Laboratorio per le Analisi Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo.
Dalla Compagnia Carabinieri di Monreale, assicurano che nei prossimi giorni continueranno analoghi servizi, al fine, soprattutto, di prevenire la consumazione di droghe leggere e non solo, specie in vista delle imminenti festività natalizie.

Exit mobile version