Palermo. La Guardia di Finanza sequestra 3000 cd e denuncia una persona

Palermo. Il Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Palermo nell’ambito dell’azione di controllo del territorio, ha condotto l’ennesima azione per la repressione di traffici illeciti, in materia di diritti d’autore.
Durante l’espletamento di un servizio d’istituto in zona Borgovecchio, la pattuglia di “Baschi Verdi” ha notato un uomo (T.G., palermitano di 26 anni) che, con fare circospetto, era intento a prelevare da un garage una cassetta di legno munita altoparlanti ed autoradio. Nelle immediate vicinanze un carrellino contenente due scatole di cartone da cui è stato possibile intravedere diversi supporti ottici masterizzati con copertine esterne che apparivano ictu oculi copie di quelle originali poste sui CD normalmente in commercio.
E proprio di copie si trattava: i militari procedendo al controllo hanno rinvenuto circa 3000 CD falsi (tra film in DVD, giochi per Play Station e CD musicali) privi di etichettatura interna e mancanti del contrassegno SIAE.
Tutto il materiale è stato quindi sequestrato, e l’uomo denunciato alla competente autorità giudiziaria per violazione della normativa in materia di diritti d’autore, contenuta nella L. 633 del 1941.

Exit mobile version