Incidente mortale a Santa Domenica, perde la vita un giovane 24enne di Terreti

Reggio Calabria. Domenico Portafortuna, 24enne di Terreti, è il nome della vittima di un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio in zona collinare alla periferia della città. Nelle operazione di recupero sono stati coinvolti il V Reparto Volo della Polizia di Stato, il soccorso alpino Aspromonte e i vigili del fuoco. Nel tardo pomeriggio di oggi, mentre percorreva una stradina sterrata, in una zona caratterizzata da forti pendenze e dirupi, nei pressi di Santa Domenica, Domenico Portafortuna di 24 anni residente a Terreti, per cause non ancora precisate, ha perso il controllo della sua motoape ed è stato letteralmente sbalzato fuori dall’abitacolo. Il giovane presumibilmente ha perso la vita sul colpo. Allertati i Carabinieri il 118 ed i Vigili del Fuoco con la squadra SAF, la Polizia di Stato, che sono giunti immediatamente sul posto.
Resisi conto della difficoltà per il recupero del povero corpo del giovane, i soccorritori hanno richiesto l’intervento dell’elicottero della Polizia di Stato (V Reparto Volo) che dopo un giro di perlustrazione dell’area, è intervenuto con a bordo due tecnici del soccorso alpino stazione Aspromonte. Gli stessi tecnici, coadiuvati sul posto dai SAF dei vigili del fuoco, hanno provveduto al recupero con il verricello, a bordo del velivolo della Polizia.
Il corpo è stato trasportato con l’elicottero al Reparto Volo della Polizia a Reggio Calabria, dove sono giunti il magistrato e il medico legale.

Exit mobile version