Palermo. Attività antidroga dei Carabinieri, due arresti

Palermo. In via Nasi, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione della vendita di sostanze stupefacenti, zona notoriamente frequentata da acquirenti e venditori di sostanze stupefacenti, una pattuglia in abiti borghesi del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Monreale, ha notato un uomo, tale Enthony Primizio, camminare, in compagnia di una donna, in direzione di via vicolo della Pietà, guardandosi ripetutamente attorno. Insospettiti da tale atteggiamento i militari operanti hanno iniziato immediatamente a pedinare l’uomo e la donna, notandoli percorrere la via vicolo della Pietà per successivamente svoltare a destra direzione via San Nicolò dell’Albergheria, dove giunti all’altezza della piazza, sono saliti a bordo di un’auto Fiat Panda. I militari, hanno deciso, successivamente, di avvicinarsi all’autovettura per procedere ad un immediato fermo e al fine di eseguire una perquisizione personale, del solo soggetto di sesso maschile, e veicolare, poiché sussisteva il fondato motivo di ritenere che sulla persona in oggetto indicata, fosse occultata della sostanza stupefacente.
L’operazione di polizia, ha dato esito positivo, poiché, occultati, all’interno dei pantaloni di Enthony Primizio, trattenuti dalla cintura, sono stati rinvenuti 2 parallelepipedi rettangolari di sostanza vegetale resinosa odorosa di colore marrone verosimilmente sostanza stupefacente del tipo “hashish”, avvolti in cellophane trasparente, con impresso la dicitura “2009 C.D.I.” che pesati e campionati risultavano pari a 200 grammi e la somma contante di 60euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
Nelle mano destra del ragazzo è stato inoltre rinvenuto un piccolo involucro in cellophane trasparente con all’interno un pezzo di sostanza resinosa di colore marrone, verosimilmente hashish, di peso complessivo pari a 1,5 grammi, che al momento del controllo l’uomo ha tentato di gettare sotto l’autovettura, ma gli è stato impedito dai militari. Si da atto, altresì, che la successiva perquisizione personale della donna, 21enne residente a Monreale, condotta dal personale Carabinieri femminile in Caserma, ha consentito di rinvenire nella disponibilità della stessa circa mezzo grammo di hashish, pertanto, la medesima è stata segnalata alla Prefettura di Palermo quale consumatore/assuntore di sostanze stupefacenti.Quindi Primizio è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti successivamente, associato presso la locale Casa Circondariale “Ucciardone”dove rimarrà custodito, a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Altofonte. Nel corso di un altro servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Altofonte, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato di spaccio, Francesco Alotta, nato a Palermo, di 27 anni, residente ad Altofonte, disoccupato, perché è stato sorpreso a cedere un involucro in cellophane contenente 6 grammi circa di hashish, dietro il corrispettivo in denaro di euro 30,00, ad un giovane acquirente non identificato che, disfattosi dello stupefacente è riuscito a darsi a precipitosa fuga. La sostanza stupefacente ed il denaro, considerato provento traffico illecito, sono stati sottoposti a sequestro. Francesco Alotta, è stato sottoposto al rito della direttissima; dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Exit mobile version