La Volante sequestra materiale pirotecnico e denuncia tre persone

Reggio Calabria. Impegno a 360° dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria, diretto dal vice questore aggiunto Gerlando Costa con la collaborazione del commissario capo Enrico Palermo, nell’attività di prevenzione e controllo del territorio che ha permesso di concretizzare positivamente un’attività finalizzata all’individuazione di soggetti dediti alla illecita commercializzazione di fuochi d’artificio, nel rispetto di quanto prevedono in materia il Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza con il relativo Regolamento d’esecuzione ed il codice penale.
In una prima attività, personale della Squadra Volante nel primo pomeriggio di ieri, ha proceduto al sequestro, tra la via XXV Luglio all’angolo con via Veneto, di circa 155 confezioni di fuochi d’artificio e denunciato in stato di libertà D.B. di 29 anni, colto nel commerciare tali prodotti in area pubblica senza alcuna licenza.
Nella seconda attività, nel tardo pomeriggio di ieri, i poliziotti della Squadra Volante hanno proceduto al controllo di due soggetti, M.F di 48 anni e A.A. di 30 anni, intenti a vendere sul Ponte della Libertà, articoli pirotecnici su un furgone. Nelle immediate adiacenze, vi era parcheggiata un’autovettura nel bagagliaio della quale, gli operatori di polizia hanno accertato la presenza di giochi pirotecnici appartenenti alla IV e V categoria (secondo la classificazione fornita dal Ministero dell’Interno), non di libera vendita ed estremamente pericolosi, rispettivamente di peso lordo di circa gr. 3.500,00 (IV cat) e di gr. 1.112,00 (V cat), nella disponibilità dei due soggetti. Il materiale è stato così sequestrato e gli interessati denunciati in stato di libertà per commercio abusivo di materie esplodenti.
Tutto il materiale sequestrato sarà distrutto da personale specializzato come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version