Il sondaggio di Newz.it: Giuseppe Pedà candidato a presidente della Provincia

Reggio Calabria. Il sondaggio che abbiamo proposto ai nostri elettori, sul candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia, ha visto la vittoria di Giuseppe Pedà. Trentacinquenne, dal 2007 è vice presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio con delega al territorio. Dal 2003 è presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio della Provincia di Reggio Calabria, dal 2005 fa parte del Consiglio nazionale Giovani Imprenditori di Confcommercio. Dottore commercialista, revisore ufficiale dei conti, giornalista pubblicista, è laureato in economia e commercio. Imprenditore nel settore della distribuzione carburanti.
I nostri lettori hanno indicato Pedà con 365 voti pari al 43%. Distaccato di 200 voti, al secondo posto con 161 voti si attesta l’attuale sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa. Terzo posto per Luigi Fedele, con 121 voti. Al quarto si è attestato Amedeo Canale con 76 voti.
Il sondaggio, lo ribadiamo, non ha pretese scientifiche. Possiamo notare, però, che il sondaggio per la Provincia (con un totale di 848 voti) ha riscosso minore successo di quello che avevamo proposto per il candidato a sindaco del Comune di Reggio Calabria (con un totale di ben 3392 voti). Segno che, evidentemente, Palazzo Foti appassiona meno di Palazzo San Giorgio. O forse, più probabilmente, che i giochi per la Provincia cominceranno dopo che saranno definiti quelli per la corsa alla scranno più alto del Municipio. Le due candidature, infatti, sono strettamente correlate fra loro nelle dinamiche interne ai partiti delle due coalizioni. Non resta che aspettare.

Exit mobile version