Palermo. Arrestati dai Carabinieri per scontare pene detentive

Palermo. I Carabinieri del Reparto Operativo, nello specifico quelli del Nucleo Investigativo e del Nucleo Radiomobile, hanno tratto in arresto, in due diverse circostanze, due soggetti entrambi attività illecite nel campo degli stupefacenti. Nel primo caso i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno rintracciato a Palermo e tratto in arresto Antonino Matesi, nato in Germania di 31 anni residente a Palermo destinatario di un mandato d’arresto europeo. L’uomo infatti deve espiare 15 anni di reclusione per violazione della legge sui narcotici, fatti commessi nel territorio tedesco tra il 2006 ed il 2008. Antonino Matesi è stato ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di varie sostanze stupefacenti tra cui hashish, anfetamine e pasticche di ecstasy.
Dopo le formalità di rito il soggetto è stato associato presso la Casa Circondariale dell’Ucciardone a disposizione dell’autorità giudiziaria.
In un’altra occasione, invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso in data 07.10.2010 per violazione della legge sugli stupefacenti, Alex Kennedy, cittadino liberiano di 32 anni, residente a Palermo. I militari infatti hanno rintracciato l’uomo a seguito di un intervento per lite in famiglia proprio presso la sua abitazione. A seguito dei controlli, i Carabinieri hanno scoperto che a carico dell’uomo vi era l’ordine di carcerazione, pertanto è stato immediatamente bloccato e portato in caserma per le formalità di rito al termine delle quali l’uomo è stato condotto presso il carcere Ucciardone a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Exit mobile version