Cosenza. Rosaria Scalzo compie 100 anni, lunedì sarà festeggiata dal Comune

Cosenza. Classe di ferro 1911. E’ quella alla quale appartiene la signora Rosaria Scalzo, nativa di Domanico, ma residente a Cosenza, in via Monte San Michele. Lunedì festeggerà il suo compleanno da centenaria. Un appuntamento al quale l’Amministrazione comunale non vuole far mancare la sua presenza. E nell’abitazione della signora Scalzo lunedì 17 gennaio, alle ore 12,00, si recherà, per festeggiare l’importante traguardo, l’Assessore alle attività economiche e produttive Marco Ambrogio.
La signora Rosaria Scalzo condivide la sua abitazione con la sorella Antonietta che di primavere ne ha “appena” 90. Una coppia ben affiatata che, nonostante il peso dell’età, è perfettamente autosufficiente.
Rosaria e Antonietta Scalzo, persone semplici, di grande fede cristiana, escono tutti i giorni a fare la spesa e non perdono un solo appuntamento con la messa della domenica, preferibilmente alla Chiesa della Madonna del Carmine.
Una vita di sacrifici quella delle due sorelle Scalzo, cominciati nelle campagne di Domanico e proseguiti in America dove Rosaria e Antonietta emigrarono nel 1955 a Brooklyn, lavorando per lungo tempo in una fabbrica manifatturiera, e dove rimasero fino al 1983, anno del ritorno in Italia e a Cosenza.

Exit mobile version