Brevi di cronaca da Reggio Calabria e provincia

CARABINIERI

Careri. Ieri i carabinieri della locale stazione, in esecuzione di ordine per la carcerazione, hanno arrestato Z.F., 36 anni, dovendo espiare un cumulo pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione, perché colpevole di furto e violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale cui era sottoposto.

Caulonia Marina. Ieri i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà S.A., 25 anni, per rifiuto dell’accertamento del tasso alcolemico.

Sinopoli. Ieri i carabinieri della locale stazione e personale dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria” del Goc di Vibo Valentia, hanno rinvenuto due rifugi, costituiti da lamiere occultate nella fitta vegetazione. All’interno delle due baracche è stato rinvenuto il seguente materiale: 1 pistola cal. 7.65 con matricola abrasa con annessi 2 caricatori; 1 pistola 8 mm a salve con canna modificata con caricatore monofilare inserito; dinamite a base nitroglicerinosa costituita da 5 panetti di gel peso complessivo 800 grammi; 2 detonatori elettrici; 19 cartucce fucile cal. 12. Sul posto è intervenuto l’artificiere del Comando provinciale di Catanzaro che, dopo aver bonificato il sito, ha provveduto su disposizione dell’autorità giudiziaria a fare brillare il materiale esplodente.

S. Eufemia d’Aspromonte. Oggi in località Castelano, ignoti hanno incendiato un furgone Fiat Iveco di proprietà di G.G.R., 23 anni, imprenditore edile. Le fiamme hanno distrutto completamente l’automezzo ed hanno danneggiato nella parte anteriore un furgone Om Lupetto, di proprietà della stessa ditta.

Bagnara Calabra. Oggi un incendio ha danneggiato l’autovettura Fiat Punto di proprietà di M.F., 72 anni, di fatto in uso alla figlia M.V., 44 anni.

Polistena. Ieri i carabinieri della locale stazione, in ottemperanza a ordine di carcerazione, hanno arrestato L.F., 45 anni. condannato per il reato di detenzione illecita di materiale esplosivo, alla pena di 4 mesi di reclusione.

Rizziconi. Ieri i militari del Nucleo operativo ecologico di Reggio Calabria supportati da quelli della stazione carabinieri di Rizziconi, hanno denunciato in stato di libertà, D.R., 58 anni, poiché ritenuto responsabile della violazione di raccolta di rifiuti speciali pericolosi e non, in assenza di autorizzazione. per avere, nella qualità di rappresentante della società Agrigest, effettuato, all’interno della citata impresa, un deposito incontrollato sul suolo di rifiuti speciali pericolosi e non.

Rizziconi. Ieri ignoti hanno esploso colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della serranda metallica del negozio per la vendita di pneumatici di proprietà di N.M., 50 anni.

Taurianova. Oggi ignoti hanno incendiato l’autovettura Volkswagen Polo, di proprietà di S.A., 47 anni, ma in uso al fratello S.G., 57 anni.

San Ferdinando. Oggi i carabinieri della Compagnia – aliquota radiomobile – Norm – di Gioia Tauro, hanno denunciato in stato di libertà S.A.H., 41 anni, B.O.D., 36 anni, N.S.D., 41 anni, I.K.V., 41. colti nella flagranza del reato di raccolta e trasporto rifiuti speciali pericolosi e non, in assenza di autorizzazione in regione dove vige lo stato di emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti. I quattro sono stati sorpresi mentre trasportavano un ingente quantitativo di materiale ferroso di risulta a bordo di un autocarro Ford Transit. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro preventivo.

POLIZIA

Reggio Calabria. Ieri personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretto dal vice questore aggiunto Fabio Catalano con la collaborazione del commissario capo Enrico Palermo, ha denunciato in stato di libertà F.M. di 48 anni, responsabile del reato di possesso ingiustificato di arma da punta e da taglio.

Exit mobile version