Palermo. Minaccia e perseguita la moglie, arrestato per stalking

Palermo. I Carabinieri della Stazione di Alatrello di Baida hanno tratto in arresto con l’accusa di stalking un palermitano 26enne. Vittima di questa ennesima triste storia una donna palermitana classe 1985 con la quale l’uomo si è sposato nel 2006 e dalla loro unione è nata una bimba che ora ha 3 anni. La vita coniugale è sempre stata un problema poiché la donna è sempre stata maltrattata e umiliata. La giovane vittima ha subito angherie e violenze sino al settembre del 2010 quando decide di denunciare tutto e di lasciare suo marito andando via di casa e trasferendosi dalla madre. Ma questo periodo di lontananza non ha fatto altro che aggravare la situazione.
L’uomo inizia a tormentare sua moglie con visite continue dai toni minatori, pedinamenti e innumerevoli telefonate. L’uomo impedisce alla moglie di prendere le sue cose in casa a meno che non torni a vivere con lui, diventa sempre più insistente nel voler ricominciare la loro relazione tant’è che nel novembre del 2010 la donna, a seguito delle numerose pressioni subite dal marito, decide di ritornare con lui dandogli un’altra possibilità.
Inizialmente sembrava che le cose fossero cambiate, ma dopo qualche settimana l’uomo torna ad essere lo stesso di prima. Ingiurie, minacce, la donna viene percossa ed insultata, viene persino seguita sul posto di lavoro. La situazione degenera; il giorno di natale, infatti, a causa di una banale discussione l’uomo scaglia un pugno al volto della donna e nei giorni successivi la picchia nuovamente inveendo contro di lei sempre per futili motivi.
Dopo questi episodi la giovane decide di andare nuovamente via di casa ma l’uomo diventa sempre più insistente con telefonate e scenate di gelosia anche davanti a vicini o addirittura per strada sino ad arrivare all’ultimo episodio in cui l’uomo fuori il posto di lavoro della donna, la ingiuria e la minaccia alla presenza di più persone I Carabinieri contattati giungono sul posto dove trovano l’uomo in evidente stato di agitazione ed una volta bloccato è stato portato in caserma dove è stato tratto in arresto con l’accusa di stalking. Terminate le formalità di rito il giovane stalker è stato condotto presso il carcere Ucciardone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version