Brevi di cronaca da Reggio Calabria e provincia

POLIZIA

Reggio Calabria. Ieri personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretto dal vice questore aggiunto Fabio Catalano con la collaborazione del commissario capo Enrico Palermo, ha denunciato in stato di libertà T.T.M., di 27 anni, per atti contrari alla pubblica decenza; e I.P., di 77 anni, per porto abusivo di arma da taglio.

CARABINIERI

Monasterace. Ieri due individui, col volto scoperto, disarmati, sono entrati nell’esercizio commerciale bar-ricevitoria di proprietà di R.A., di 64 anni, ed hanno intimato al titolare di consegnare il contante presente in cassa, circa 4 mila euro. Commesso il fatto, i due si sono allontanati a bordo di un’autovettura non meglio identificata, facendo perdere le loro tracce.

Monasterace. Ieri i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di evasione, T.C., di 43 anni, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo, durante il controllo, è stato colto al di fuori dell’abitazione.

Ferruzzano. Oggi un incendio ha danneggiato l’autovettura Volkswagen Passat, di proprietà ed in uso a G.B., 49 anni. Le fiamme, propagatesi dalla parte anteriore della vettura, hanno danneggiato anche la vicina autovettura Fiat Punto, di proprietà di F.R., 40 anni.

Taurianova. Ieri A.C., 62 anni, ha denunciato che ignoti hanno danneggiato il proprio fondo agricolo, mediante il taglio di 15 piante di ulivo e 5 piante arancio.

Melicucco. Ieri B.G., 64 anni, titolare di un esercizio commerciale bar–tabacchi, mentre era alla guida della propria autovettura, in direzione di Polistena, avendo poco prima prelevato tabacchi e schede telefoniche presso il Monopolio di Stato, giunto in prossimità dello svincolo per Melicucco, è stato affrontato da due individui con il volto travisato da passamontagna, di cui uno armato di pistola, che viaggiavano a bordo di un’autovettura Volkswagen Golf. Sotto la minaccia dell’arma, uno dei due ha costretto il malcapitato a scendere dall’automobile e, postosi alla guida del mezzo, si è dileguato seguito dal complice a bordo dell’altra autovettura. Immediate ricerche hanno consentito di rinvenire la Volkswagen Passat, abbandonata dai malfattori, con all’interno la maggior parte della refurtiva.

Giffone. Ieri M.F., 56 anni, responsabile plesso scuola elementare, ha denunciato che ignoti, previa effrazione di una porta antipanico, sono penetrati all’interno dell’istituto, asportando un lettore dvd e un decoder.

Exit mobile version