Gioiosa Marea (Messina). Prosegue l’attività di prevenzione dei Carabinieri anche nel comprensorio patteese dove i militari dell’Arma hanno assicurato alla giustizia un sorvegliato speciale di 45 anni per violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione cui è sottoposto. In particolare, la scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale in quel centro, hanno notato un soggetto di interesse operativo mentre transitava in una via del centro abitato a bordo di un’autovettura. Immediatamente, i Carabinieri componenti la pattuglia, avendo riconosciuto il l’uomo gli hanno intimato l’ALT. A quel punto, i militari dell’Arma hanno constato che effettivamente si trattava di D. M. A., nato a Palermo di 45 anni, ma residente a Gioiosa Marea, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.
Nella circostanza, atteso che tra le prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione vi era quella di non commettere reati e che, invece il citato D.M.A., ponendosi alla guida senza la patente – ritiratagli a seguito della sottoposizione alla citata misura di prevenzione – è incorso in una sanzione penale, stante la flagranza di reato, veniva arrestato per violazione delle prescrizioni connesse alla misura di prevenzione, nonché segnalato in stato di libertà per guida senza patente.
Dopo le formalità di rito, D.M.A., su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti è stato trasferito presso il proprio domicilio, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna presso il Tribunale di Patti.