Gioiosa Marea (Messina). Una grave rissa si è verificata domenica sera a Gioiosa Marea, quando il corteo dei carri carnevaleschi era giunto alla fine del suo percorso. Complice l’euforia del carnevale oppure qualche bicchiere di troppo, 4 ragazzi se le sono date di santa ragione. La rissa si è svolta in pochi istanti, che sono comunque stati sufficienti a far esplodere la violenza dei ragazzi coinvolti. Sono volati calci, pugni spintoni ed addirittura una bottiglia di vetro è stata rotta in testa ad uno dei partecipanti.
I Carabinieri che svolgevano servizio di Ordine Pubblico sono stati avvisati subito dai cittadini e solo il loro tempestivo intervento ha evitato conseguenze più gravi. I partecipanti alla rissa sono stati tutti bloccati e portati in caserma. Si tratta di 3 ragazzi di Gioiosa ed uno di Brolo, di età compresa tra i 17 ed 21 anni.
I Carabinieri della locale Stazione hanno dunque tratto in arresto M.G. di 21 anni nato a Patti ma residente a Brolo, che si è reso responsabile della condotta più grave, in quanto ha provocato la frattura di setto nasale e zigomo di un suo rivale, giudicate guaribili in 30 giorni dai sanitari del pronto soccorso dell’Ospedale di Patti.
Tutti i partecipanti alla rissa hanno riportato abrasioni e contusioni medicate dal personale del 118 e dai medici dell’Ospedale. Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, il 21enne ha passato la notte in cella di sicurezza, in attesa di presentarsi dinnanzi al Giudice monocratico del Tribunale di Patti che nel pomeriggio di ieri ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di presentazione in caserma per 2 giorni alla settimana. Restano indagati a piede libero per rissa e lesioni personali gli altri tre ragazzi.