Catania. Arrestati due spacciatori: uno voleva vendere cocaina ai Carabinieri

Catania. Due spacciatori arrestati, 1300 euro recuperati e 60 grammi di cocaina sequestrati. Questo il risultato dell’attività repressiva posta in essere – la scorsa notte – dai Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa che continuano incessantemente nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel popoloso quartiere di librino.
Sono rimasti appostati tutta la notte per capire bene i suoi movimenti e vedere dove andava a nascondere la droga, poi,davanti all’ennesima cessione di stupefacente a due giovani studenti, i Carabinieri sono intervenuti e lo hanno bloccato. Si tratta di G.S. che, alla vista dei militari, non ha opposto resistenza ed è stato subito arrestato. Nel corso della perquisizione personale veniva trovato in possesso di 860 euro – i ricavi di tutta la serata – e nelle tasche dei pantaloni aveva due contenitori porta sigarette all’interno dei quali erano confezionate e pronte per la vendita oltre 100 dosi di cocaina. I militari hanno anche sequestrato il telefono cellulare, utilizzato dallo spacciatore per contattare i clienti. Per lui si sono aperte le porte del Carcere di Piazza Lanza e ora dovrà rispondere dell’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella stessa serata è stato tratto in arresto anche F.M. di 21 anni, trovato in possesso di 4 dosi di cocaina, già confezione, e 440 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. Del tutto singolari le modalità con le quali è avvenuto l’arresto. I militari si trovavano nel quartiere San Cristoforo quando sono stati avvicinati da due vedette a bordo di uno scooter.
I due giovani hanno chiesto agli occupanti dell’auto se fossero in cerca di droga. La risposta affermativa dei presunti consumatori non ha però convinto del tutto i due ragazzi che hanno voluto controllare l’autovettura, e hanno chiesto di aprire i giubbotti per verificare che non fossero armati e avere la certezza che non fossero Carabinieri. In quei frangenti i militari sono rimasti impassibili e, dopo averli rassicurati si sono fatti accompagnare in una via limitrofa – al riparo da occhi indiscreti – dove sul ciglio della strada sostava un giovane che li attendeva per la compravendita di dosi di cocaina. Raggiunto lo spacciatore, i militari sono scesi dall’auto e lo hanno subito bloccato, ma nel frattempo le due vedette a bordo dello scooter, accortisi dell’accaduto si dileguavano per i vicoli del quartiere. Il 21enne è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio si sostanze stupefacenti e condotto presso il Carcere di Catania Piazza Lanza.

Exit mobile version