Palmi. Pensionato custodisce cane in pessime condizioni igienico–sanitarie, denunciato per maltrattamento dal Corpo Forestale

Palmi (Reggio Calabria). Gli Agenti del Comando Stazione Forestale di Sant’Eufemia d’Aspromonte nell’ambito dei servizi finalizzati alla tutela dell’ambiente e al controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale CFS di Reggio Calabria, a seguito di una segnalazione di maltrattamento di animali pervenuta al numero di emergenza ambientale “1515” da parte di alcune volontarie dell’Associazione “Animalisti d’Italia” hanno proceduto al sequestro di un cane di grossa taglia, razza maremmano, tenuto in precarie condizioni igienico–sanitarie e legato ad una grossa catena privato dalla possibilità di muoversi adeguatamente. Il personale del Corpo Forestale è intervenuto in località “Marinella” in agro del Comune di Palmi, congiuntamente al veterinario della competente ASP 5 Antonio Giovinazzo, che subito ne ha accertato le pessime condizioni di salute e nutrizione ed il cattivo mantenimento dal punto di visto igienico. Il cane era limitato nei movimenti perché legato ad una grossa catena.
Dopo vari accertamenti effettuati anche presso il Comando di Polizia Municipale di Palmi, è stato rintracciato il proprietario del cane, A.A. di 73 anni, il quale è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria per maltrattamento animali.

Exit mobile version