Locri (Reggio Calabria). Il Sindaco Francesco Macrì, ringrazia il Cardinale Oscar Andrés Rodríguez Maradiaga, per la cortese visita presso il Palazzo di Città nel corso della quale l’Arcivescovo di Tegucigalpa, Honduras, della Congregazione Salesiana, Presidente della Caritas Internazionale.
Giunto in compagnia di don Eugenio Fizzotti, il Cardinale è stato accolto dal Primo Cittadino insieme ai componenti della Giunta Municipale, ai rappresentanti del comando dei carabinieri di Locri, con la presenza del Maggiore Ciro Niglio, dai rappresentanti della Polizia Locale.
Il Sindaco Francesco Macrì ha poi accompagnato il Cardinale Maradiaga in tutti gli uffici del Municipio per una visita ai dipendenti comunali. L’incontro si è concluso con il Sindaco Macrì che ha omaggiato il Cardinale Maradiaga dando in regalo alcune delle rappresentazioni della tradizione e della storia della Città di Locri che sono state molto apprezzate dal Cardinale. “Siamo lieti di aver potuto ospitare per la seconda volta il Cardinale Maradiaga nei nostri uffici – ha sottolineato il sindaco Macrì -, il quale ci ha onorato della sua presenza che rappresenta un forte richiamo a promuovere una società solidale dove, in primo luogo noi amministratori, siamo chiamati ad operare per il bene comune”.
Il Cardinale Oscar Andrés Rodríguez Maradiaga dopo aver ringraziato il sindaco Francesco Macrì per l’ospitalità ricevuta ha rivolto un augurio di buon lavoro apprezzando il forte senso del dovere civico che ha riscontrato nel corso della visita al Palazzo di Città.