Roccella Jonica. Guardia costiera soccorre un diportista caduto in mare

Roccella Jonica (Reggio Calabria). Ieri la sala operativa della Guardia costiera di Roccella Jonica ha ricevuto una chiamata di soccorso. Un diportista, D.G di 39 anni, all’ingresso nel porto di Roccella Jonica, è stato sbalzato in mare da un’onda che ha urtato l’unità da diporto di 14,5 metri denominata “Isla beata”, sulla quale navigava.
Prontamente è intervenuta in assistenza la motovedetta CP 827 ed una pattuglia via terra. La persona in difficoltà è stata aiutata a raggiungere la riva dove è stato soccorso dagli uomini della Guardia costiera, della Protezione civile, e da altre persone intervenute.
Subito dopo a bordo di una barella è stato trasportato in porto, dove ha ricevuto le prime cure da parte del personale medico del 118.
E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso dell’Ospedale di Locri, a causa del rischio di ipotermia. Il diportista si è poi rimesso del tutto, ed in data odierna si è recato presso l’Ufficio circondariale marittimo per ringraziare gli uomini della Guardia costiera per l’aiuto prestato.

Exit mobile version