Carabinieri arrestano 3 uomini e sequestrano mezzo kg di hashish

Reggio Calabria. Nella serata di sabato i carabinieri della Stazione Modena, diretta dal  maresciallo capo Andrea Levi con il coordinamento del capitano Nicola De Tullio, hanno tratto in arresto Alberto Romeo di 56 anni, disoccupato, Giuseppe Morabito di 30 anni e Paolo Morabito di 20 anni disoccupato.
I militari, impegnati nell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto nella serata di sabato ad un appostamento in una zona già teatro di precedenti operazioni. In particolare, nella zona della rotonda di Gallico, hanno tenuto d’occhio due autovetture con a bordo i tre uomini, che sono giunte assieme in una traversa isolata. I tre sono scesi in strada, si sono parlati e poi si sono divisi, con il Romeo che rimaneva in atteggiamento di attesa e gli altri due che svolgevano una sorta di sorveglianza della strada. Bloccati i tre, i carabinieri hanno proceduto a perquisizione: il Romeo è stato trovato in possesso di 500 grammi di hashish (5 panetti) negli slip. Lo stesso era giunto a bordo di autovettura di proprietà del Giuseppe Morabito. I cellulari sequestrati al momento del controllo hanno fatto emergere i contatti telefonici all’interno del terzetto contestuali ai loro movimenti. Tutti e tre i soggetti sono stati tratti in arresto per detenzione si fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il loro ruolo potrebbe essere quello di corrieri incaricati della consegna dello stupefacente ad altri complici.
L’arresto è stato convalidato questa mattina presso il Tribunale di Reggio Calabria. Nell’ambito dell’udienza il Giudice ha disposto la misura cautelare del carcere per Romeo e Giuseppe Morabito, mentre Paolo Morabito è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Exit mobile version