Brevi di cronaca da Reggio Calabria e provincia

CARABINIERI

FASCIA CENTRO

Reggio Calabria. Sabato scorso i Carabinieri della Stazione Rione Modena, hanno denunciato in stato di libertà A.M., di 37 anni, per truffa e sostituzione di persona. L’uomo durante il soggiorno presso l’Hotel A., si era spacciato per carabiniere sommozzatore in missione. A seguito di perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo detenuta all’interno della cassaforte della stanza. Da ulteriori accertamenti i militari hanno verificato che l’uomo aveva pernottato presso il B&B “A.D.” allontanandosi senza pagare.

Reggio Calabria. Ieri ignoti, mediante effrazione della porta d’ingresso, si sono introdotti all’interno dell’abitazione di proprietà di B.F., ed hanno rubato armi e munizioni, legalmente detenute all’interno di un armadio blindato chiuso a chiave: fucile marca Fabarm cal. 12; fucile marca Beretta cal. 9, mod. 84/f; pistola ad aria compressa; n.50 cartucce cal.9 corto; n.10 cartucce cal. 12.

FASCIA JONICA

Locri. Ieri i Carabinieri della Compagnia – N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile – di Locri (RC), e la Stazione di Locri, a conclusione di un mirato servizio svolto per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza, hanno eseguito dei controlli nei pressi dei locali pubblici ed in prossimità delle principali arterie stradali, denunciando in stato di libertà: F.A., 24 anni; C.V., 21 anni; in quanto ritenuti responsabili del reato di guida in stato di ebbrezza.

Gioiosa Jonica. Ieri i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica hanno arrestato in flagranza di reato: T.G., 19 anni. A seguito di perquisizione personale il giovane ha cercato inutilmente di disfarsi di una bustina sigillata contenente 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo mescalina gettandola in terra. La bustina è stata raccolta dai militari e posta sotto sequestro. Inoltre è stato denunciato in stato di libertà: F.R., 21 anni.

FASCIA TIRRENICA

Gioia Tauro. Ieri ignoti, mediante effrazione della porta, si sono introdotti all’interno della sala giochi di proprietà di P.R., di 32 anni, e si sono impossessati del denaro contante.

Cinquefrondi. Ieri ignoti hanno incendiato l’autovettura Fiat Uno, di proprietà C.P., 41 anni.

POLIZIA

Mattinale non pervenuto.

Exit mobile version