Villa. Polfer denuncia due passeggeri per porto di armi

Villa San Giovanni (Reggio Calabria). Nel corso di un servizio di vigilanza a bordo del treno intercity Roma Termini-Siracusa, all’atto dell’arrivo nella stazione di Villa San Giovanni, recentemente intensificati su direttiva del dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per la “Calabria”, Federico Strano, personale della Sezione Polfer di Villa San Giovanni ha denunciato all’autorità giudiziaria due persone di nazionalità italiana, C.D., classe 1979 e R.V. del 1991 per i reati di porto di armi ed oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate.
I due passeggeri, nella serata di sabato scorso, sottoposti ad un controllo di routine dei documenti, risultavano avere numerosi precedenti penali per reati specifici contro il patrimonio, e, pertanto, sono stati sottoposti ad accertamenti più approfonditi.
In particolare sono stati rinvenuti, all’interno dei bagagli, un coltello con la lama di 18 cm; un cacciavite “a taglio”; un bastone della lunghezza di 40 cm; due spadini da scasso ed un copricapo tipo “passamontagna”.
Alla richiesta degli agenti, i due passeggeri non hanno dato una plausibile giustificazione degli oggetti in loro possesso e per questo sono stati denunciati a piede libero all’Autorità Giudiziaria, mentre il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Exit mobile version