Melicuccà. Elezioni amministrative: Buggè sfida Oliveri

Melicuccà (Reggio Calabria). Due liste si contenderanno la gestione della cosa pubblica melicucchese per i prossimi cinque anni. La lista “ Movimento Popolari e Liberali nel Pdl Calabria” presenta candidato a sindaco l’uscente Emanuele Antonio Oliveri, che guida una squadra di otto candidati a consigliere di cui due sono “new entry” e sei i riconfermati della precedente legislatura. Il sindaco del centro pre-aspromontano, chiede pertanto la fiducia nel segno della continuità, convinto di avere realizzato, insieme con i suoi compagni di viaggio, il precedente programma elettorale e comunque di poter portare avanti nuove progettualità completando ciò che non è stato possibile concretizzare durante la legislatura appena conclusa. Tante sono state, infatti, le iniziative e i progetti portati a termine dalla giunta Oliveri, non ultimo quello riguardante la “Casa di accoglienza S.Elia Speleota” che offre ospitalità ai profughi e rifugiati politici. La struttura è stata tenuta a battesimo dal sottosegretario del consiglio dei ministri, senatore, Carlo Giovanardi.
Ad Oliveri, si contrappone, Francesco Buggè, direttore del locale complesso bandistico”F.Cilea” e membro dell’associazione antiracket Sos calabria che capeggia la lista “Uva” (Uniti verso l’avvenire). Un gruppo di giovani con un programma ambizioso che prevede di rilanciare il senso civico, fortificare la cultura del rispetto delle regole, infondere il senso del bene comune, lavorando sempre di concerto con i cittadini e le forze sociali e culturali. Gli elettori voteranno nelle tre sezioni istituite presso l’edificio scolastico di via G. Capua.

Antonio Ligato

Lista: Movimento Popolari e Liberali nel Pdl Calabria – candidato a sindaco: Emanuele Antonio Oliveri

Candidati a consigliere comunale: Carbone Maria Teresa, Giuseppe Cammareri, Rocco Catanesi, Vittorio Lupini, Rosario Martino, Vincenzo Oliverio, Sebastiano Toscano, Romano Veltri.

Lista “UVA” – candidato a sindaco: Francesco Buggè

Candidati a consigliere comunale: Arena Carmine, Capia Giovanni, Cilona Antonio, Luppino Mario, Leuzzi Giuseppe, Florio Luigi, Spaghetto Giuseppe.

Exit mobile version