Brevi di cronaca da Reggio Calabria e provincia

POLIZIA

Reggio Calabria. Ieri, personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura, diretto dal vice questore aggiunto Fabio Catalano con la collaborazione del commissario capo Enrico Palermo,ha denunciato in stato di libertà S.A.A. classe 1966, responsabile del reato di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

CARABINIERI

Reggio Calabria. Ieri i Carabinieri della Stazione di Ortì, coadiuvati dalla Compagnia – N.O.R.M. – Aliquota Radiomobile – di Reggio Calabria, hanno arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare: V.S. di 44 anni per accertata evasione dagli arresti domiciliari.

Reggio Calabria. Sabato i Carabinieri della Compagnia – N.O.R. – Aliquota Radiomobile – di Reggio Calabria, hanno arrestato P.F.S. di 37 anni. I militari, nel corso di servizio di controllo del territorio, hanno fermato il 37enne, privo di documenti di riconoscimento. A conclusione di accertamenti, l’uomo risultava colpito da provvedimento di arresto provvisorio ai fini di estradizione emesso dall’autorità rumena per il reato di truffa.

Fiumara. Oggi ignoti hanno incendiato l’autovettura Kia Sorrento, di proprietà di C.F. di 34 anni. Le fiamme hanno raggiunto e danneggiavano altresì una Fiat Punto, parcheggiata nelle immediate adiacenze.

Roccella Jonica. Oggi i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà: C.A. di 24 anni. Nel corso di servizio di controllo alla circolazione stradale, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato che è stato sottoposto a sequestro.

Monasterace. Oggi ignoti si sono introdotti nella Scuola Primaria di Manasterace Marina, imbrattando le pareti dell’androne, di quattro aule, i pavimenti, le suppellettili, i bagni ed i registri di classe dell’Istituto.

Molochio. Ieri ignoti hanno incendiato un escavatore New Holland mod. E265, di proprietà della ditta Cotrap, ceduto in noleggiò alla ditta C.N.E.S.A, che stava effettuando lavori della strada denominata pedemontana.

Gioia Tauro. Ieri ignoti si sono introdotti all’interno di un capannone di proprietà di P.G. di 77 anni e si sono impossessati di due motoseghe e di due bidoni contenenti 30 litri di nafta.

Rosarno. Oggi in via Nazionale, tre malviventi con il volto travisato da passamontagna, di cui uno armato di pistola, hanno fatto irruzione all’interno del centro scommesse “B.S.” gestito da F.F. di 56 anni, e sotto la minaccia dell’arma, si sono fatti consegnare l’incasso della giornata ammontante a 2.000 euro circa in contanti.

Taurianova. Oggi ignoti hanno incendiato il furgone Ford Transit, proprietà P.G. di 36 anni, ma in uso a C.S. di 41 anni.

Monasterace Marina. Venerdì ignoti, introdottosi, all’interno dell’attività commerciale denominato “Bar del C.”, hanno forzato l’erogatore di monete abbinato agli apparecchi elettronici, ed hanno rubato il denaro contenuto.

San Giovanni di Gerace. Venerdì i Carabinieri della Stazione di Grotteria, hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine per la carcerazione: M.E. di 27 anni. Il giovane deve scontare la pena residua di 5 mesi, poiché riconosciuto colpevole di violazioni in materia di Armi, ed è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso la propria abitazione.

Melicucco. Sabato in contrada Vecchia Fontana, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, nel corso di un predisposto servizio di polizia giudiziaria, hanno localizzato all’interno di un casolare agricolo e tratto in in arresto G.G., 48 anni, dovendo espiare 5 anni di reclusione in quanto giudicato colpevole dei reati di rapina aggravata ed estorsione. Nel medesimo contesto, è stato deferito in stato di libertà per il reato di procurata inosservanza di pena, P.G. di 23 anni, proprietario del casolare dove il ricercato si nascondeva.

Exit mobile version