Barcellona Pozzo di Gotto. I Carabinieri arrestano un giovane e denunciano tre persone

Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Nell’ambito di una campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto e delle Stazioni dipendenti hanno attuato un servizio di controllo del territorio che nelle giornate di sabato, domenica di “pasqua” e lunedì di “pasquetta” ha visto impegnate diverse pattuglie dell’Arma. Nella circostanza, i Carabinieri hanno effettuato vari servizi per la prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona e per il contrasto degli illeciti amministrativi inerenti le violazioni alle norme del codice della strada. Gli equipaggi composti da militari dipendenti della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto collaborati da quelli della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Battaglione Carabinieri di Palermo e delle Stazioni dipendenti, si sono posizionati nei punti nevralgici della rete viaria dei Comuni della riviera tirrenica, dove sono state eseguite anche alcune perquisizioni personali e veicolari.
In particolare, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto, in flagranza di reato di resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, C.C., nato a Messina, di 21 anni, residente a Terme Vigliatore. Il ragazzo, nel corso di un servizio sulla circolazione stradale, non ha ottemperato all’ALT intimato dai Carabinieri, tentando un breve fuga a bordo di un’autovettura. Prontamente fermato, lo stesso è risultato sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita ed inoltre, come accertato dai militari operanti, circolava alla guida del veicolo con un contrassegno assicurativo falsificato.
Stante la flagranza del reato, C.C. è stato dichiarato in arresto e su disposizione dell’autorità giudiziaria, dopo le formalità di rito, condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.
Nel contesto del servizio, i Carabinieri hanno altresì segnalato:
– un 29enne di nazionalità polacca, per guida in stato di ebbrezza alcolica. In particolare, nel corso di uno specifico servizio di prevenzione, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo il conducente di un’autovettura, il quale è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica, accertato mediante apparecchiatura etilometro;
– un 18enne, per aver circolato alla guida di un’autovettura sprovvisto della copertura assicurativa e non munito del foglio rosa, asseritamene dimenticato, e che da successivi accertamenti è risultato scaduto;
– un 15enne, per guida senza patente. In particolare, il minore, fermato nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, veniva sorpreso sprovvisto di patente di guida, poiché mai conseguita.
Sempre nel corso del servizio sono stati controllati 103 veicoli, identificate 143 persone, elevate 23 contravvenzioni al Codice della strada, ritirate 3 patenti di guida e sottoposti a fermo amministrativo 3 automezzi.

Exit mobile version