Tempo di tango al Casinò Campione d’Italia

Delle molte e tutte suggestive definizioni del tango, quella che denomina la Compagnia Tango Passion – e che intitola lo spettacolo in scena nel Salone delle Feste del Casinò Campione d’Italia venerdì 6 maggio – forse le ricomprende tutte. “Tango Passion”, dunque, per rappresentare emozione, energia, sensualità attraverso coreografie colme di struggimento e nello stesso tempo di allegria.
I passi di una compagnia di ballo che al tango si è votata ne esprimono sensazioni che trasformano in danza l’istinto, ma nell’avvicendarsi delle coppie in scena, attraverso una personale elaborazione dei ballerini, tradizione e cultura del tango sono l’interpretazione a corpo libero di musiche da considerare classiche e che pure risuonano sempre contemporanee.
E’ una delle magie di un ballo che appare sempre originale e che in “Tango Passion” accentua la propria personalità esaltando quella degli interpreti e seducendo spettatori che, se già non lo sono, diventano a loro volta appassionati.
Secondo consuetudine, la cena di gala, alle 20.30, (al prezzo di 100 euro, ma è previsto anche un cocktail, a 30 euro) con sofisticato ambiente del Salone delle Feste, comprenderà piatti preparati con raffinata competenza e serviti con l’inappuntabile eleganza che fa di una serata al Casinò Campione d’Italia un evento da ricordare.

Exit mobile version