Miss Mondo 2011. Proclamate a Gallipoli le 52 finaliste italiane

Gallipoli (Lecce). Miss Mondo ha scelto le sue 52 finaliste. Le miss che avranno diritto a contendersi la splendida corona realizzata da “Futuro remoto” e l’ambita fascia nazionale, sono state proclamate ieri sera, nel corso di una cena evento, svoltasi tra la piscina ed il ristorante dell’Ecoresort le Sirené di Gallipoli, nell’incantevole scenario naturale di Punta Pizzo. Questi i nomi e le regione di provenienza, delle 52 bellezze nazionali, che il prossimo 11 giugno si contenderanno il titolo nell’Area Bleu Salento, di fronte allo splendido Jonio, tra gli yacht e il teatro Rivellino, e naturalmente il diritto a partecipare in rappresentanza dell’Italia, alla prossima finale di Miss World in programma il 6 Novembre a Londra in Inghilterra.

Le finaliste

Cognome Nome Regione età
Amatuzzo Maria Grazia Calabria 23
Antica Marta Alexandra Umbria 20
Baglivo Marta Puglia 20
Bambaci Tania Sicilia 21
Bellinghieri Jessica Sicilia 23
Bernacchia Nancy Marche 19
Botto Steglia Laura Piemonte 22
Bove Maria Luigia Campania 19
Campanini Margherita Romagna 20
Cilia Eleonora Lazio 23
Cillo Anna Campania 18
Cristina Ilaria Sicilia 23
Delle Cave Antonietta Campania 22
Di Pierro Valentina Puglia 22
Di Sciacca Anna Sicilia 22
Diminutto Marika Friuli 26
Errico Marika Campania 21
Ferri Francisca Lombardia 17
Frizzo Marta Veneto 20
Gadaleta Marica Puglia 17
Gaggiano Valeria Puglia 20
Galvanini Michela Veneto 21
Gambarini Deborah Lombardia 17
Giannetta Letizia Umbria 18
Grandini Sara Calabria 22
Guerra Keiry Puglia 21
Iacuzzo Jasmin Molise 18
Iebba Luna Basilicata 18
Morandi Oriana Basilicata 20
Muscolino Sharon Sicilia 18
Natale Alice Puglia 17
Neri Ilenia Emilia 19
Nicoletti Georgia Calabria 17
Ometto Ilaria Veneto 20
Orlando Marilyn Sardegna 21
Paganini Laura Romagna 20
Panico Raffaella Campania 21
Pedemonte Francesca Liguria 22
Pini Melissa Emilia 20
Pinto Grazia Maria Sicilia 23
Paoletti Svetlana Basilicata 18
Ritossa Carolina Friuli 19
Sarcone Martina Campania 18
Schiavo Alessia Veneto 17
Targa Diana Lombardia 17
Tiburzi Erica Umbria 20
Tomasella Elena Friuli 21
Tomasetto Monica Veneto 21
Valtolino Fabiola Lombardia 19
Viglioglia Alice Lazio 21
Zivkovic Milica Veneto 18
Zunino Margherita Liguria 18

Nel pomeriggio la direzione provvederà ad assegnare la numerazione ufficiale. Partito intanto il conto alla rovescia che da il via all’ultima e saliente fase del concorso, che culminerà con la finale. Da oggi le 52 Miss Mondo, cominciano a sognare una vita da Miss. La giornata è trascorsa tra i preparativi per la sfilata, le prove delle coreografie curate dal ballerino e coreografo della kermesse Lino Perrone, tutto sotto l’attento sguardo della direttrice artistica di Miss Mondo Maria Rosaria De Simone. Per tutta la mattinata a turno, le Miss sono state impegnate nel “fitting”, hanno provato i capi di alta moda per la notte finale, curati dall’emergente stilista milanese Maximilian Cantarella che disegnerà l’abito che Miss Mondo Italia 2011 indosserà in Inghilterra per Miss World. Prove anche per i costumi del brand partner del concorso “Fichissima”. Grande attenzione da parte dello staff di Miss Mondo per l’alimentazione delle concorrenti. Colazione, pranzo e cena devono essere equilibrate. Calorie, vitamine, carboidrati e fibre sono un buon “bagaglio” di energie per caricare il fisico da giornate dense di impegni. “Meglio belle in carne, magari scattanti ed atletiche che magre e tristi…” questo insomma, lo slogan e la tendenza preferita dalle 52 candidate all’ambito titolo. Serata relax per le concorrenti. Da evidenziare che dal 2 giugno parte il concorso telematico Miss Mondo web abbinato a diverse testate giornalistiche nazionali.
Tutti gli internauti o i lettori di noti quotidiani nazionali infatti potranno accedere sui siti di riferimento e votare la loro miss preferita. La pubblica votazione terminerà prima della finale del 11 giugno 2010. Le 52 finaliste ora sono pronte a contendersi scettro, corona ed il diritto a rappresentare l’Italia alla finale di Miss World. In giuria tecnici ed esperti del settore media e stampa, bellezza e spettacolo.

Exit mobile version