Cirò Marina (Crotone). Scade domani (giovedì 16 giugno) il termine per pagare in un’unica rata i tributi al Comune di Cirò Marina in qualità di residenti o di proprietari di immobili e di terreni. Sempre entro domani (16 giugno), nel caso in cui si opti per la soluzione del pagamento in due rate, deve essere versato l’acconto del 50% dell’intero importo. Per la parte restante, si dovrà adempiere entro il 16 dicembre 2011. L’Imposta comunale sugli immobili (ICI) per l’anno 2011, prevede aliquote e detrazioni. Per le aliquote è stata prevista l’esenzione dell’abitazione principale e delle relative pertinenze ad eccezione di quelle di categoria catastale A/1, A/8, A/9; l’aliquota del 5 per mille per le unità immobiliari destinate ad abitazione principale e pertinenze per le categorie A/1, A/8, A/9 e l’aliquota ordinaria del 6 per mille per le unità immobiliari non adibite ad abitazione principale, tra cui le aree edificabili e le rimanenti tipologie di immobili per i quali nulla si è stabilito.
La detrazione relativa alle unità immobiliari (cat. A/1, A/8, A/9) adibite ad abitazione principale, è nella misura di Euro 103,30. È prevista poi l’esenzione totale dell’imposta (ICI) anche per le abitazioni possedute a titolo di proprietà o di usufrutto da soggetto disabile che abbia acquisito la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente. I versamenti devono essere effettuati mediante modello F24 sul conto corrente n. 21986393, intestato al Comune di Cirò Marina sevizio tesoreria ICI – 88811. Il codice comunale da inserire nel modello f24 è C726. Tra gli obblighi a carico dei contribuenti, è stato altresì previsto che ancora fino al 30 giugno possono essere presentate le dichiarazioni di variazione dell’imposta comunale sugli immobili per le variazioni intervenute nell’anno 2010. La dichiarazione di variazione deve essere presentata se nel 2010, vi sono state variazioni negli immobili posseduti, per ciò che riguarda il periodo e le quote di possesso o la consistenza degli immobili stessi. Per ulteriori informazioni, relative alla compilazione delle denunce, al calcolo dell’ICI o alla compilazione dei bollettini di versamento, è possibile rivolgersi all’ufficio ICI nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì ed il mercoledì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0962-375139, inviare un fax allo 0962-31266 o scrivere una e-mail a ufficioici@alice.it.
Valorizzare i beni confiscati, accelerando i processi di assegnazione e utilizzo
Milano - Valorizzare i beni confiscati presenti in Lombardia, mettere a sistema ogni informazione utile ad accelerare i processi di...
Read more