Le Volanti fermano un giovane che ha aggredito sua nonna ottantenne

Reggio Calabria. Nell’ambito degli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Reggio Calabria Carmelo Casabona, nella giornata di ieri personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, Squadra Volante, diretto dal vice questore aggiunto Giuseppe Pizzonia con la collaborazione del commissario capo Giuseppe Giliberti, ha fermato S.V. di 32 anni, il quale poco prima si era reso responsabile di lesioni gravissime nei confronti della nonna V.G. di 80 anni.
Era stata l’anziana donna, infatti, a richiedere l’intervento degli operatori della Polizia di Stato riferendo di essere stata aggredita dal giovane che, prima l’ha strattonata, per poi colpirla con violenza allo zigomo destro, causandole la frattura dell’osso mandibolare. Gli agenti, pertanto, avuta contezza della gravità della situazione, e prestate le prime cure all’anziana signora, hanno rintracciato il giovane il quale si presentava in evidente stato confusionale verosimile conseguenza dell’abuso di sostanze alcooliche.
V.G. è stato quindi condotto in Questura dove gli è stato contestato il reato di lesioni gravissime, quindi, di concerto con l’autorità giudiziaria, il fermato è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio con ricovero in struttura specializzata.

Exit mobile version