• Latest
  • Trending
  • All

Ai domiciliari esce di casa con un coltello da sub, la madre lo fa arrestare dalle Volanti

25 Luglio 2011
Serrata. Lutto in casa Gatto, addio a don Salvatore

Serrata. Lutto in casa Gatto, addio a don Salvatore

10 Giugno 2023
casa domotica

Arredare la casa in stile high-tech

30 Maggio 2023
Gli studenti del "Troccoli" vincitori del primo premio

Legalità, primo premio alle “Farfalle libere” degli studenti del “Troccoli”

27 Maggio 2023
Creta

Viaggio di coppia estivo: 3 luoghi dove andare

26 Maggio 2023
L’Anm di Reggio Calabria: «L’impronta di Falcone non si cancella, si trasmette e rinasce»

L’Anm di Reggio Calabria: «L’impronta di Falcone non si cancella, si trasmette e rinasce»

24 Maggio 2023
Milano. Sequestrati circa 100 kg tra tabacco e sigarette di contrabbando

Cosenza. Evasione fiscale milionaria nel settore dei giochi

15 Maggio 2023
Matrimonio alla faggeta di Gambarie

Nuova location per il matrimonio civile a Gambarie

15 Maggio 2023
bong

Bong: cos’è, come funziona e come usarlo

15 Maggio 2023
crema solare

Come scegliere la migliore crema solare per la propria pelle

8 Maggio 2023
Imparare l'inglese

Imparare l’inglese a 40 anni: consigli utili per vincere questa sfida

4 Maggio 2023
Amazon

Come vendere su Amazon Usa

3 Maggio 2023
Operazione Eureka: 108 indagati dal Ros dei Carabinieri

Operazione Eureka: 108 indagati dal Ros dei Carabinieri

3 Maggio 2023
  • Home
  • Italia
domenica, Giugno 11, 2023
  • Login
Newz.it
  • Home
  • Info
    • Contattaci
    • Disclaimer
    • Google
    • Privacy
    • Pubblicità
    • Sondaggi
    • Collabora con noi
    • Newz.it seleziona aspiranti giornalisti
  • Calabria
    • Catanzaro
    • Cosenza
    • Crotone
    • Reggio Calabria
      • Città
      • Cronaca
      • Politica
      • Provincia
    • Vibo Valentia
  • Rubriche
    • Ambiente
    • Aziende
    • Cinema
    • Fisco e pensioni
    • Lavoro
    • Lettere al Direttore
    • Lex
    • Libri
    • Moda
    • Motori
    • Musica
    • Salute
    • Tecnologia
    • Televisione
    • Urbanistica
    • Viaggi e turismo
    • Tutorial
  • Italia
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Campania
    • Economia
    • Emilia Romagna
    • Esteri
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Piemonte
    • Puglia
    • Meteo
    • Sicilia
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Sport
    • Toscana
    • Trentino Alto Adige
    • Umbria
    • Valle d’Aosta
    • Veneto
  • Video
No Result
View All Result
Newz.it
No Result
View All Result
Home Reggio Calabria Cronaca

Ai domiciliari esce di casa con un coltello da sub, la madre lo fa arrestare dalle Volanti

by newz
25 Luglio 2011
in Cronaca
0

Reggio Calabria. Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio quotidianamente disposta dal Questore di Reggio Calabria, Carmelo Casabona, nella mattinata odierna, personale della Polizia di Stato, in servizio presso l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretto dal vice questore aggiunto Giuseppe Pizzonia con la collaborazione del commissario capo Giuseppe Giliberti, ha tratto in arresto Antonino Falduto di 39 anni: il giovane già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la propria abitazione , si era volontariamente allontanato a bordo di un’autovettura, portando con sé un grosso coltello da sub.
E’stata la mamma, di 66 anni, spaventata dalle conseguenze che tale “fuga” avrebbe determinato, ad avvertire il “113” pur sconoscendo dove il figlio fosse diretto e il motivo di tale comportamento. Agli operatori della Sala operativa ha indicato solo la marca ed il modello della vettura ed una probabile direzione di marcia.
Tempestivo ed immediato l’intervento delle “Volanti” che si sono subito messe alla ricerca dell’auto ed in particolare hanno perlustrato tutte le potenziali strade che il giovane avrebbe potuto percorrere da casa sua: l’autovettura è stata individuata sulla SS106 all’altezza dello svincolo Modena in direzione RC Centro. Non è stato facile convincere il giovane a fermarsi: in un primo momento il Falduto ha accennato uno stop all’Alt degli agenti, ma poi ha ripreso la marcia col chiaro intento di sottrarsi al controllo venendo definitivamente bloccato dopo un non facile inseguimento per le già trafficate vie del capoluogo, sull’Argine Calopinace angolo via Gelsomino.
La perquisizione resasi necessaria dalla flagranza del reato di evasione, ha consentito di rinvenire un grosso coltello da sub di marca “Cressisub” di circa 25cm con una lama di 15 ed, all’interno del cruscotto, un taglierino tipo cutter di colore giallo di 19cm, un mattarello di legno da cucina di 40cm. In particolare il mattarello è stato rinvenuto accanto al freno a mano e quindi nelle immediate disponibilità dell’uomo.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto per evasione e denunciato per possesso ingiustificato di armi da taglio e resistenza. L’autovettura nonché gli oggetti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. L’autovettura era priva di copertura assicurativa, e la revisione della stessa era scaduta in data 30/11/2010 e al momento del controllo l’uomo non aveva al seguito la patente di guida: questo ha permesso agli agenti di avviare le dovute contestazioni di carattere amministrativo.
L’arrestato verrà trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani. Anche per questo intervento si è rivelata determinante la preparazione, la professionalità e la freddezza degli operatori della Polizia di Stato impegnati a bordo delle “Volanti” nei quotidiani servizi di prevenzione e soccorso pubblico.

Tags: antonino faldutoarrestocarmelo casabonacoltello da subcressisubcutterGiuseppe Gilibertigiuseppe pizzoniareggio calabriasquadra volanteufficio prevenzione generale e soccorso pubblico
Festival Cosmos

Lombardia

Carabinieri Stazione Centrale Milano
Lombardia

Milano. Carabinieri arrestano per rapina 3 centroafricani alla Stazione Centrale

by newz
24 Aprile 2023
0

Milano - I Carabinieri, impegnati nei servizi straordinari disposti dal Governo per la sicurezza della Stazione Centrale, questa mattina hanno...

Read more
Palazzo Lombardia

Sanità, liste d’attesa, Fontana e Bertolaso: altri 61 milioni per erogazione di prestazioni aggiuntive

27 Marzo 2023
Milano. Sequestrati circa 100 kg tra tabacco e sigarette di contrabbando

Como. Rientro di capitali dall’estero: Gdf sequestra 150 mila euro a imprenditore comasco

16 Febbraio 2023
Commissariato di Busto Arsizio

Busto Arsizio. Polizia arresta 2 donne per furto

4 Febbraio 2023
Nastro di lutto

Morte Mihajlovic, presidente Fontana: «Guerriero di vita che ha vestito anche colori Inter e Milan

16 Dicembre 2022
Load More
Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it Fai una donazione: sostieni Newz.it
Newz.it

Copyright © 2020 Newz.it

Navigate Site

  • About
  • Advertise
  • Privacy & Policy
  • Contact

Follow Us

No Result
View All Result
  • Home
  • Italia

Copyright © 2020 Newz.it

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In