Rossano (Cosenza). Programmazione estiva, cambia la viabilità sul lungomare S. Angelo in occasione della festa della Madonna “Maria Stella del Mare”. Nuovi percorsi alternativi. Diverse soluzioni per il traffico pedonale e veicolare. Il sindaco Giuseppe Antoniotti ha firmato l’ordinanza. Per garantire la massima fruibilità del Lungomare ed il regolare svolgimento delle manifestazioni in programma per domenica 7 agosto 2011 a partire dalle ore 18.00 d’intesa con gli Uffici della Polizia municipale, in via straordinaria, viene modificata la viabilità in località Sant’Angelo.
CHIUSURE AL TRAFFICO – PARCHEGGI E ISOLE PEDONALI
-
Il tratto stradale compreso tra l’incrocio di viale S. Angelo-viale Mediterraneo fino a contrada Galderate sarà interdetto al traffico veicolare durante il passaggio della Processione. È inoltre vietata la sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli dalle ore 15.30 fino a cessata esigenza su viale Mediterraneo, a partire dall’intersezione della stessa con la strada comunale di contrada Galderate, e fino all’incrocio di via Britannia (lato destro e sinistro, escluso il parcheggio adiacente Lido Azzurro-Murano).
-
Su viale Ionio sarà istituita un’area pedonale dalle ore 18.00 sino a conclusione delle manifestazioni, in tutta la zona compresa tra la Chiesa ed il lungomare Momena.
-
È vietata la sosta e la fermata, con rimozione forzata, su ambo i lati di via Egeo, e sul lato sinistro di via Britannia (verso viale Mediterraneo).
ALTERNATIVE ALLA VIABILITÀ URBANA
-
I veicoli provenienti da contrada Momena, direzione S. Angelo, hanno l’obbligo di svoltare a destra su via Britannia.
-
I veicoli che, da via Britannia si immettono sulla Statale 106, hanno l’obbligo di svoltare a destra; quelli, invece, che vanno da via Britannia, con direzione S. Angelo all’incrocio con il lungomare Momena, devono svoltare a sinistra per contrada Momena.
-
I veicoli che percorrono viale S. Angelo, giunti all’intersezione con via Lungomare Momena/viale Mediterraneo, hanno l’obbligo di svoltare a destra per viale Mediterraneo.
-
I veicoli provenienti da contrada Galderate, verso Rossano Scalo, giunti su via Egeo hanno l’obbligo di proseguire verso contrada Leuca/rotatoria viale S. Angelo (S.Rizzo).