Palmi. Il Circolo del Pd pronto a costruire un’alternativa all’amministrazione Gaudio

Palmi (Reggio Calabria). «Ringrazio Girolamo De Maria, coordinatore provinciale del Partito, per la fiducia riposta nei miei confronti, nominandomi commissario del circolo PD di Palmi, con il mandato di avviare tutte le procedure politico-organizzative per arrivare allo svolgimento del congresso di circolo e dotarlo degli organismi statutari». E’ il commissario del Circolo Pd di Palmi a introdurre l’incontro che, lunedì 29 agosto alle ore 18:30 nel salone riunioni della Società Operaia, vedrà presenti Peppe Panetta, Girolamo De Maria, Demetrio Battaglia, Marco Minniti; incontro che avvierà tempi e modalità delle adesioni al PD che saranno successivamente pubblicizzati.
Conclusa la fase del tesseramento, insieme all’assemblea degli iscritti si discuteranno e decideranno le iniziative necessarie per far ripartire l’azione del PD a Palmi, con l’obiettivo di costruire un partito capace di ascoltare le istanze e i bisogni della società palmese, estendere e rafforzare il rapporto del partito con la comunità locale, avere alla guida gruppi dirigenti rinnovati e motivati, che si caratterizzino per un forte senso di solidarietà e una dialettica libera da ogni personalismo.
Tale attività di ricostruzione, di una delle più importanti realtà del Pd della provincia di Reggio Calabria coincide peraltro con il fallimento dell’amministrazione di centro-destra e lo scioglimento anticipato del Consiglio comunale che ha posto fine a un indecoroso balletto di lotte intestine, tutte interne al centrodestra.
Considerato il precipitarsi della situazione amministrativa, si dovranno mettere in campo idee e proposte per elaborare, con la partecipazione attiva di tutte le forze sociali, le associazioni di volontariato , i cittadini un progetto politico che ridisegni un nuovo e moderno sviluppo della città e perciò contribuisca ad elevare il confronto nei partiti e tra i partiti, per costruire un’alternativa politica e sociale degna delle nobili tradizioni palmesi.

Commissario del circolo Pd – Palmi
Peppe Panetta

Exit mobile version