lunedì 23 aprile 2018 11:51
default-logo

Educazione stradale e guida sicura al centro dell’incontro tra Aci e sindaco

Reggio Calabria. Il Consiglio direttivo dell’Automobile club di Reggio Calabria, presieduto da Santo Alfonso Martorano ha incontrato il sindaco della città Demetrio Arena per discutere alcuni progetti volti alla diffusione della “cultura della guida sicura”.
Si tratta di iniziative in cui potranno essere valorizzati sia il ruolo dell’Automobile Club sul territorio del comune di Reggio Calabria sia l’esperienza pregressa del sindaco Arena come amministratore di un’azienda di trasporti.
L’Automobile club ha emanato nel 2010 una dettagliata circolare per richiamare l’attenzione sull’importanza di una guida prudente; inoltre sono numerose le idee da portare avanti tra i due enti in sinergia. La prossima costituzione dell’Associazione “Donne al volante” condivide l’attenzione all’universo femminile del progetto della precedente amministrazione comunale “Chi aspetta non aspetta” per venire incontro nella mobilità cittadina alle donne in stato interessante.
Il presidente Martorano ha chiarito che l’ente intende valorizzare il territorio reggino e diffondere una cultura della mobilità sostenibile e della guida responsabile attraverso nuove iniziative. Le manifestazioni automobilistiche devono essere un modo per diffondere la cultura dell’educazione stradale e la conoscenza delle nostre terre a partire dal coinvolgimento delle scuole

About the Author

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo