mercoledì 25 aprile 2018 10:19
default-logo

Anche a Catanzaro la manifestazione “Skills, cultura e creatività in canile”

Catanzaro. Domenica 11 settembre si svolgerà in contemporanea in quasi 40 canili in tutta Italia, la manifestazione nazionale “Skills, Cultura e Creatività in Canile” in cui si proporrà alla società una nuova visione del canile, non più luogo da commiserare ma luogo di valorizzazione degli animali, di promozione dei potenziali benefici derivanti dalla relazione con essi e di diffusione della cultura del rispetto per la natura in generale.
La nostra associazione Rifugio Fata onlus, sede della Lega Nazionale per la Difesa del cane sezione di Lamezia sita in località Cutura di Savutano, a Lamezia Terme si aprirà al pubblico dalle ore 10:00 sino alle 19:00. I cittadini sono invitati a partecipare visitando i nostri cani ospiti del rifugio.
Abbiamo indetto un concorso fotografico a cui si potrà partecipare sia con la foto felice del proprio cane, oppure con una foto scattata direttamente al canile! Per info [email protected]
La giornata che vedrà impegnati nell’accoglienza tutti i volontari, prevede anche un servizio navetta che partirà da piazza della Repubblica e dall’Agorà di Sambiase per facilitare l’afflusso. Alle ore 16:30 inaugureremo la nostra area training che ci consentirà di educare i nostri cani.
Saranno anche presenti a disposizione del pubblico, due educatrici della scuola Thinkdog di Angelo Vaira. Non va dimenticato che la diffusione dei principi base di una corretta relazione con il cane rappresenta il modo, forse lʼunico, per combattere efficacemente il problema del randagismo, agendo a monte del fenomeno ʻabbandonoʼ e favorendo un rapido e armonioso inserimento in famiglia dei cani adottati.

Rifugio Fata

About the Author

Articoli recenti o correlati

Commenta l'articolo